Chiarimenti sull' effetto arcobaleno
Ho comperato da un mesetto l'X1 e ne sono pienamente soddisfatto.
Volevo però avere dei chiarimenti riguardo questo benedetto arcobaleno. Alcuni dicono di vedere flash e colori :confused: , io non ne ho mai visti però vedo dei piccoli contorni come se i bordi delle figure raddoppiassero (questo chiaramente avviene solo a volte ed in maniera molto impercettibile)
Avendo letto l'articolo di Frattaroli in cui spiega il funzionamento dei DLP mi sembra che sto effetto arcobaleno corrisponda a quanto da me riscontrato.
... oppure io non vedo l'arcobaleno ed il mio vpr ha un altro difetto ? :rolleyes:
Re: Chiarimenti sull' effetto arcobaleno
Citazione:
Bodyweb ha scritto:
Ho comperato da un mesetto l'X1 e ne sono pienamente soddisfatto.
Volevo però avere dei chiarimenti riguardo questo benedetto arcobaleno. Alcuni dicono di vedere flash e colori :confused: , io non ne ho mai visti però vedo dei piccoli contorni come se i bordi delle figure raddoppiassero (questo chiaramente avviene solo a volte ed in maniera molto impercettibile)
Avendo letto l'articolo di Frattaroli in cui spiega il funzionamento dei DLP mi sembra che sto effetto arcobaleno corrisponda a quanto da me riscontrato.
... oppure io non vedo l'arcobaleno ed il mio vpr ha un altro difetto ? :rolleyes:
è lui...nell'articolo di DVHT c'è un'immagine piuttosto vertitiera di quello che accade con il rainbow.
Re: Re: Re: Scusa fabio....
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
. Fai una bella cosa accendi l'X1 metitti in posizione e frapponi tra te e lo schermo un ostacolo in obra che lo copra nella parte centrale per tutta la sua altezza (figlio, moglie, madre vanno benissimo). Adesso muovi velocemente gli occhi dal nero fuori dello schermo al lato sinistro a quello al lato destro e poi indietro e poi ancora .... e faccendolo sposta anche il tuo punto di visione lateralmente. ....
Ok Il mio prossimo film lo vedrò così.... :confused:
Poi pensavo anche di legarmi le mani dietro la schiena e mettermi in ginocchio su delle biglie di acciaio :D
Ma daiiiiiiii :rolleyes: