Salve a tutti volevo sapere se esiste un modo di convertire i nostri dvd in video HD... con la qualita' dei trailer che si trovano in giro ;)
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti volevo sapere se esiste un modo di convertire i nostri dvd in video HD... con la qualita' dei trailer che si trovano in giro ;)
Se vuoi riscalare un video SD in uno HD puoi utilizzare Windows Media Video 9 HD o l'ultima versione di DivX 6 HD.
Credo però che non se ne possa trarre grande vantaggio.
Non è che basta ricodificare un filmato con risoluzione originale di 720x576i in uno con risoluzione di 1920x1080i (oppure p) per avere la qualità dell'Alta Definizione.
Sarà la stessa cosa che far fare lo scaling all'elettronica del display, le informazioni relative al dettaglio che mancano in origine non possono essere ricreate.
Ciao
In che senso nn ne posso trarre grande vantaggio ? cioe' un modo per farli vedere come nei vari filmati nella rete nn esiste?
Non so a quali filmati in particolare ti riferisci.Citazione:
Originariamente scritto da teto21
Comunque se, come credo, si tratta dei trailer in HD dei vari film in circolazione che si scaricano dai vari siti tipo Apple o simili, si tratta di filmati che sono stati riversati dal master originale su pellicola direttamemte con risoluzione HD di 1920x1080.
Se tu prendi un normale DVD che è stato riversato, magari dallo stesso master, ma con risoluzione di 720x576, lo puoi scalare alla risoluzine che credi, ma le infornazioni relative all'immagine sono quelle, non si può inventare quello che non c'è già in origine.
Questo è quanto già avviene in un qualsiasi display quando si entra con del materiale che non è della stessa risoluzione della matrice nativa del display stesso, il segnale viene riscalato elettronicamente per riempire lo schermo.
Se tu colleghi un normale lettore di DVD ad un display HD vedrai l'immagine a 1920x1080, ma sarà sempre e solo quella originale di partenza, elaborata più o meno bene.
Infatti esistono gli scaler esterni che fanno questo lavoro al meglio, ma non saranno mai immagini in vera "Alta Definizione".
Questo vale anche per le immagini televisive o da DTT o Sat standard.
In altre, semplici, parole: per avere l'Alta Definizione bisogna avere un DVD in Alta Risoluzione (BD o HD-DVD), un lettore apposito e un display HD.
Spero di essere riuscito a spiegarmi.
Ciao
Chiarissimo ti ringrazio:)