esiste un alimentatore che dissipa il calore per contatto ?
Forse riuscirò a prendere un case di seconda mano hfx classic a buon prezzo.
Considerata la bella estetica vorrei misurarmi per fare un htpc a dissipazione passiva, anche se incorrerò nella ire del grande charger2000 :ave:
Mi servirà come vpr e lettore con leggero uso di filtri software, nonché per ricevere satellite FTA con apposita scheda PCI.
Metterò il core duo 2 più piccolo, forse mi limiterò a sfruttare la scheda video della mobo, oppure metterò una nvidia massimo 7600. Il tutto non dovrebbe darmi troppi problemi di calore installando per benino le heat pipe del case tranne....l'alimentatore.
Ho fatto un po' di ricerche sull'ali e letto e riletto le note di charger2000: mi piacerebbe il greenerger elan vital per l'efficienza, ma temo che la sua costruzione (anche a ventola non in funzione) finisca per smaltire il calore in aria all'interno di un case dove avrò solo flussi convettivi naturali dal basso in alto. Lo stesso per altri ali che sono costruiti in contenitori a griglia per smaltire il calore in aria interna al case.
Tenete conto che il case hfx non ha un'apertura posteriore per una presa d'aria dell'alimentatore...
http://www.mcubed-store.com/catalog/...hfx_back-b.jpg
Mi chiedevo: esiste un alimentatore costruito in modo da dissipare prevalentemente il calore per contatto sulle sue pareti esterne, in modo che io possa renderlo solidale ai dissipatori laterali del case mettendo materiale termoconduttivo ?
Ho visto i dati del silverstone nightjar ma l'efficienza mi lascia perplesso ...