Come al solito in Italia i prezzi......
Gia' in passato ho sottolineato come in Italia alcuni prezzi andrebbero "rivisti e corretti" e spesso chiesto lumi agli addetti ai lavori su come si spiega questa differenza di prezzo tra Italia e Usa.
Di risposte ce ne sono tante, qulcuno accusa ingiustamente i commercianti (che sono quelli che ci guadagnano meno), io alzo il tiro e punto direttamente agli importatori. Vi racconto la mia storiella:
sto per cambiare casa, e mi faro' finalmente una sala h/t, purtroppo nel mio cammino ho incontrato quello sciagurato di Andrea Aghemo, che piano piano mi ha tirato in una storia perversa:p :D che mi costringera' ad usare ALMENO 38 woofer nella sala (i sub non sono compresi nel conto:o )
Armato di santa pazienza seguo l'Aghemo che ha gia' impiantato lo stesso sistema, che mi passa qualche link, guardo un po i prezzi ( beh fate per 38 e pure una differenza di soli 20€ diventa interessante), e mi chiedo.... vabbe' vediamo in Italia che succede, chiamo un mio amico rappresentante della casa prescelta e mi faccio fare un preventivo comprando direttamente dall'importatore che per il momento non dico chi e' ma prima o poi lo svelo, e penso dove ci sara' mai un commerciante che compra in un sol botto 38 woofer uguali? saro' un buon cliente, e poi ....oramai sono un "addetto ai lavori" in qualche modo......col fischio,
Il preventivo parla di un prezzo TRIPLO + IVA +TRASPORTO comprando direttamente dall'importatore italiano rispetto al prezzo AL PUBBLICO in USA! E a quanto ammonta la differenza in Italia al pubblico, a 10 volte tanto? Mi piacerebbe vedere la dichiarazione dei redditi di questi signori, ad occhio e croce deve essere almeno dieci volte superiore a quella dell'americano di cui sopra, roba da nababbo!
Onestamente non so a cosa pensare, anzi lo so ma non lo dico, di querele gia' me ne sono beccata una per altre storie per cui ora ci vado mooolto cauto.Pero' non demordo, mi sono fatto rimborsare da una ditta americana SENZA fare cause internazionali, sono di una razza molto "bastarda" a meta' strada da un pitbull e uno squalo, nel senso che quando mordo devo arrivare a toccare l'osso, e piu' vedo il sangue piu' m'inca@@o
:mad:
Lanci l'amo e nascondi la mano...
Ragazzi, non si fa cosi' pero!!!
Ora vogliamo sapere 38 woofer dove e come li mettete, e figuratevi se aspettiamo la fine dell'anno per scoprirlo...
La querela è gia' pronta:
"Istigazione alla violenza pubblica e privata dovuta alla proposizione di progetti interessanti senza dovuta indicazione di particolari fondamentali rivolta ad un gruppo di entusiasti dell'home theater ma mai soddisfatti fino in fondo del loro impianto..."
Io fossi in voi parlerei in fretta onde evitare che questa missiva raggiunga le alte sfere... anzi Emidio aggiungi una regola al regolamento del forum che obblighi alla sviscerazione pubblica di progetti di questo tipo!
Saluti
Raffaele