Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/1768.html
La crescente diffusione della PS3 negli Stati Uniti ha permesso il netto
sorpasso di vendite di film in Blu-ray nei confronti del rivale HD DVD
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
il blu ray mette la freccia... era inevitabile. Non c'è mai stato un reale confronto. Entro l'anno a meno di colpi di scena inaspettati avremo già un vincitore
-
Premetto di essere ormai diventato multi piattaforma (ho ordinato una ps3).
Ma, secondo me, c'é un momento di stallo nelle uscite hd-dvd e l'uscita della ps3 che hanno un pò riequilibrato le sorti, ma se consideriamo le basi installate c'é una sostanziale parità.
Come ormai mi sto convincendo difficilemente ci sarà un vincitore e poi l'interattività di hd-dvd il blu-ray se la sogna.
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kuarl
il blu ray mette la freccia... era inevitabile.
E, a quanto mi pare di capire, la cosa sarebbe un peccato. Da quanto ho letto, infatti, fin'ora la qualità media degli HD DVD è stata superiore a quella dei Blu Ray. Vuoi per una questione di codifica, vuoi a causa del bit rate, vuoi a causa della qualità dei lettori, ma così è...
Ettore
-
Ho letto però (ahimè non ricordo dove) che l'impennata di "vendite" dei blue-ray è dovuta anche all'utilizzo dei voucer per il ritiro gratuito di un titolo in blue-ray presente nelle confezioni di PS3...
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
... ma se consideriamo le basi installate c'é una sostanziale parità.
Qui l'hai sparata grossa :D :D :D
Ma quando mai ci sono più di 1.200.000 lettori HD DVD?
A mala pena arrivano alla metà
Ciao ;)
-
Citazione:
Premetto di essere ormai diventato multi piattaforma (ho ordinato una ps3).
Ma, secondo me, c'é un momento di stallo nelle uscite hd-dvd e l'uscita della ps3 che hanno un pò riequilibrato le sorti, ma se consideriamo le basi installate c'é una sostanziale parità.
Come ormai mi sto convincendo difficilemente ci sarà un vincitore e poi l'interattività di hd-dvd il blu-ray se la sogna.
Ciao
Luigi
ehm... la base installata dell'hd-dvd è ridicola paragonata all'installato blu ray. Solo di ps3 ce ne sono più di un milione, più altri 200mila di lettori stand alone. Di lettori toshiba ce ne sono al massimo 250mila.
Per quanto riguarda l'interattività, sul blu ray si deve ancora affacciare la specifica java per i menu. L'iHD dell'hd-dvd era già pronta invece e la usano già.
Se si mettono ad ottimizzare le compressioni (passando in toto al vc-1) e ad implementare tutto quello che prevede la specifica blu ray, il vincitore anche sotto il profilo qualitativo resta il blu ray.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paganetor
Ho letto però (ahimè non ricordo dove) che l'impennata di "vendite" dei blue-ray è dovuta anche all'utilizzo dei voucer per il ritiro gratuito di un titolo in blue-ray presente nelle confezioni di PS3...
l'analisi di Nielsen VideoScan si riferisce al venduto nei negozi, e non conta eventuali bundle o buoni come accade con la ps3
-
Vabbé, un milione di ps3 non significa un milione di fruitori di film in blu-ray.
Piuttosto, avete mai visto su avsforum il numero di threads e di posts dedicati ai due formati?
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Vabbé, un milione di ps3 non significa un milione di fruitori di film in blu-ray.
In un sondaggio fatto ai possessori di ps3 in america l'80% ha dichiarato di voler vedere o possedere un br.
Poi fai un po' tu :p
-
finchè la microsoft non si deciderà ad equipaggiare l'XBOX 360 con un lettore HD DVD,al posto che venderlo a parte,la vedo dura...
-
il problema non è il BD ma la qualità scadente dei filmati.
Comprare per un titolo che poi verrà rifatto coi nuovi codec ( eme lo auguro), sono soldi gettati alvento.
Anche perchè dopo aver visto king kong, fà capire quanto la sony se ne freghi della qualità.
La guerra è aperta ma per quanto mi riguarda comprero' solo titoli in hd-dvd fino a quando i BD non adottino sempre i nuovi codec e i lettori scendano di prezzo raggiungendo una buona qualità.
i soldi ce li metto io, mica c'ho scritto betatester sulla fronte. :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da lordsnk
In un sondaggio fatto ai possessori di ps3 in america l'80% ha dichiarato di voler vedere o possedere un br.
Poi fai un po' tu :p
si ma non sappiamo quante persone sono informate come noi. E bisogna vedere in quanti preme la voglia di spendere soldi per un film su BD visto che stiamo parlando di persone che hanno preso la PS3 per giocare.
Non è cosi facile come sembra.
Io penso che a far vendere una macchina siano i titoli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Apple^HT
il problema non è il BD ma la qualità scadente dei filmati.
Comprare per un titolo che poi verrà rifatto coi nuovi codec ( eme lo auguro), sono soldi gettati alvento.
Anche perchè dopo aver visto king kong, fà capire quanto la sony se ne freghi della qualità.
La guerra è aperta ma per quanto mi riguarda comprero' solo titoli in hd-dvd fino a quando i BD non adottino sempre i nuovi codec e i lettori scendano di prezzo raggiungendo una buona qualità.
i soldi ce li metto io, mica c'ho scritto betatester sulla fronte. :mad:
per come la vedo io, comprare un lettore hd-dvd o blu ray adesso o al lancio equivale a fare il beta tester... anche perché era scontato che le cose sarebbero cambiate (evolute) col tempo. Specialmente considerando questa format war in corso.
Se hai preso un lettore hd-dvd hai fatto di per se una scommessa puntando su un formato. Poi se si considera che i lettori decenti, sia hd-dvd che blu ray, stanno uscendo solo ora, schierarsi prima è stata sicuramente una scelta azzardata.
Per come la vedo io è comunque una scelta azzardata schierarsi anche adesso che si hanno maggiori informazioni su l'andamento del mercato, dell'hardware e del software
-
BD è più da betatester,vistp che per quanto riguarda la qualità è inferiore agli hd-dvd anche come lettori ,paragonati al prezzo.
l'hd-dvd l'ho pagato 500 euro, e devo dire che per quella cifra ho ottenuto in primis un ottimo lettore per l'upscaling dei dvd ,inconfronto al panasonic S97 che avevo.
Per quanto riguarda il formato hd-dvd non c'è che restare meravigliati dai nuovi codec che usa. E grazie alla presa di rete lo tengo aggiornato (cosa che manca al BD di samsung ).
In oltre monta un hw da pc con un infinità di ram.
Se ho fatto questa spesa è per il prezzo,la qualità che offre e il lettore di seconda generazione.
Ripeto...quando su BD inizieranno a lavorare come si deve (come ha fatto fin dall'inizio l'HD-dvd) mettero' di fianco al toshiba un lettore BD (sempre che non mi costi 1000 euro per un lettore di buona marca , non il samsung).