Alla fine ho ceduto al lato oscuro...Pio 5000 EX
Ebbene si dopo mesi e mesi di inseguimenti vari, di lettura quotidiana di qst fantastico forum, dopo mesi e mesi di rotture di maroni ai gentilissimi Onslaught, myfriend, zeropitone e altri alla fine mi sono deciso e probabilmente ho fatto il passo più lungo della gamba...:D
Ho acquistato il PIO 5000EX:eek:
Avevo la necessità(ok diciamo anche il piacere altrimenti mi sembra eccessivo) di comprare nel giro di poco tempo un pannello full-hd e attualmente dopo attenta riflessione nessuno degli LCD tra i vari Sony(marca che io adoro), Samsung e Sharp mi convinceva pienamente, per via di quella incompletezza che magari allo stato attuale delle cose mi sembra anche eccessiva, tuttavia la sete di tecnologia ha avuto il sopravvento!
L'ho fatto anche perchè in qst modo anche se a breve usciranno delle novità(vedi Cebit) penso che qst monitor possa dire la sua ancora x qualche tempo:p
Poi avevo bisogno di un taglio grande (avevo pensato un 52") e quindi tra questo e il 52x della Sony ho preferito fare un salasso economico puntandi su sua maestà il Pio^^
Adesso penserete di esservela cavata visto che nn vi romperò più le scatole con la scelta del pannello, niente di + sbagliato:D !
Visto che il bello viene proprio adesso:
1) Il monitor nn ha sintonizzatore Tv come risaputo e visto che quel paraguelfo del negoziante voleva appiopparmi insieme il dvd recorder della PIo insieme quello da 500giga con tuner integrato x la modica cifra di 1700€:eek: voi cosa mi consigliate?Se ci metto accanto un decoder digitale terrestre da pochi euro va bene lo stesso?Posso guardare oltre alle trasmissioni sul digitale terrestre anche quelle diciamo regionali?(per esempio sul satellite la domenica sera controcampo è criptato col digitale terrestre avrò problemi?
Altrimenti se nn è il digitale terrestre cosa mi consigliereste senza dover fare un ulteriore grosso esborso economico?
2)Per quanto riguarda i collegamenti da fare al monitor , l'avrei pensata in qst modo correggetemi se sbaglio:
Un HDMI collegata alla PS3 diretta( il 23 Marzo spero:D )
L'altra HDMI collegato all'ampli un Pioneer VSX-Ax4ASI
Un X 360 direttamente collegata al component del televisore
Il Wii collegato al component via ampli
Sky HD collegato in HDMI via ampli
3) Ingresso DVI: saltuariamente in attesa di un media center decente(non appena le mie finanze si saranno riprese:cry: ) vorrei collegarci direttamente il mio Pc il quale tuttavia è un cabinet e starebbe abbastanza distante dal monitor, quindi vi volevo chiedere esiste un cavo VGA o DVI che sia abbastanza lungo diciamo 4-5 mt? Se si con un cavo così lungo avrei problemi di decadimento della qualità dell'immagine oppure no visto che cmq è un cavo digitale?
Grazie mille a tutti x la disponibilità , gentilizza e professionalità che contraddistingue da sempre qst bellissimo forum^^:D