Videoproiettore per iniziare
Sono alquanto inesperto a riguardo, però volevo avvicinarmi al mondo dei videoproiettori, anche perchè essendo appasionato di cinema diventa quasi un dovere morale vedere per bene i film :)
ho una stanza abbastanza grande dovre vorrei mettere il proiettore. mi chiedevo:
1) quale fosse un buon proiettore senza spendere troppo (magari sotto i 3 zeri)
2) a che distanza debba essere messo il proiettore per auspicare alla miglior qualità (vanno bene 3 metri e mezzo?)
Spero di non aver fatto gaffe :-)
Attendo impaziente risposte
Benvenuto nel mondo dei VPR
Ciao simmetria e benvenuto!
Considera la distanza in relazione al vpr che acquisti...comunque 3.5 mt ormai possono andare bene per i proiettori attuali.
Se vuoi spendere poco (dai 500 ai 650 euro) c'è l'epson tw 20 il benq, però sono a bassa risoluzione, se vuoi hd ready (720p) devi aumentare il tuo badget ... un po datato ma ottimo affare è l'epson 520 a 899 euro! se vuoi un proiettore attuale devi optare su l'hitachi tx 300 (meno costoso con caratteristiche ottime 1189 euro) altrimenti altri panasonic ax 100, sanyo pl z5, epson tw 700 (per quelli con tecnologia lcd) oppure tecnologia dlp, ma a mio avviso, per questi bisogna spendere di più per avere un ottima qualità...