mi inserisco nella discussione perchè sono un po nella tua stessa situazione...
L'idea che mi sono fatto io è quella di avere 2 opzioni diametralmente opposte:
- spendo un "botto" di soldi e prendo il meglio attualmente disponibile (a mio avviso il 37 XD1E di Sharp);
- spendo il meno possibile per un prodotto "onesto" senza pretese di perfezione e tiro avanti finchè la tecnologia
LCD non sarà diventata "ottima";
premesso che non ho ancora deciso la strada da intraprendere (vorrei riuscire a smanettare un po col
37 pollici di Sharp prima di dire che mi soddisfa in pieno :cool: ) supponendo di percorrere la seconda strada
mi sono fatto quest'idea:
Visto che ci attaccherò un HTPC e che quindi tutta la parte di "upscaling" e "processo di immagine" verrà fatta
dal pc, tanto vale prendere un TV che sia buono dal punto di vista della resa cromatica e livello del nero,
e che NON presenti elettroniche preposte al miglioramento della qualità dell'immagine.
Ad es. mi pare di aver capito che la nuova serie "mid-range" di Sony (la S25XX tanto per capirci) avrà anche
il Live Colour Creation (prerogativa per ora della serie V), mentre avrà un Bravia Engine meno "pompato".
Potrebbe essere una soluzione "intelligente" secondo voi ?
Insomma... quali televisori LCD attualmente disponibili sono BUONI/OTTIMI per qualità di resa cromatica, livello
del nero, TRALASCIANDO le varie elettroniche (Dnie, Bravia Engine, TruD...) ?
Sarebbe interessante stilare una lista dei pannelli utilizzati nelle varie serie di modelli dei vari produttori
(per es. quali altre serie della linea Sharp utilizzano lo stesso pannello del 37 XD1E ?)
Ciao a tutti,
OldBoy