un consiglio a paolox, quotando srg_70
Citazione:
srg_70 ha scritto:
non sono d'accordo..io ho comprato un LCD Epson EMP-30 a 1500,00 euro per spendere poco ..se avessi potuto non avrei comprato un lcd o dlp ma solo un TRITUBO (niente panasonic blasonato (ma scusate fate i venditori panasonic?) poichè non mi piace avere una via di emzzo o il max spendendo tanto o il minimo spendendo poco...per quanto riguarda il settore video..poi la mia esperienza con l'epson è piu' che egregia..colelgato al mio HTPC si vede bene, i colori sono brilanti, il contrasto nelal media, ha il fito cinema, e nei test di scala di grigfio riesco a vederli tutti! bhe..io credo che piu' o meno il panasonic faccia lo stesso solo che per motivi a me oscuri non capisco questa enorme differenza...vi posso garantire che il mio vpr fa' quello che deve fare...vai sull'EPSON.
premesso che ogni opinione è rispettabile (e da rispettarsi), che ognuno ha i suoi personali gusti, ecc. ecc., non mi trovo affatto d'accordo con srg_70.
L'epson ha, a mio avviso, un'immagine fortemente "digitale", con colori poco credibili e naturali.
Ma, SOPRATTUTTO, l'Espon EMP30 NON ha un CONTRASTO nella media: 400 ANSI contro, ad esempio, i 2000 dell'X1 o dello Z90 (per l'ultimo cito a memoria, sperando di non sbagliare), non può certo dirsi un valore nella media.
Ed infatti il EMP30 nasce come proiettore dati, mentre l'entry level per il cinema (il TS10), costa di listino 2000 euro + IVA, e dichiara 500 ANSI di contrasto.
Certo, se la differenza di due o trecento euro - ad es., sempre rispetto all'X1 - non è sostenibile, allora la scelta è obbligata, e comunque in alternativa all'epson guarderei pure il NEC VT460, il cui predecessore è stato ben valutato da DVHT (ma su internet l'X1 è sceso sotto i mille dollari - che sono meno di 900 euro!! - e forse in italia si possono trovare delle soluzioni rateali).
Aggiungo, perchè nel mio caso è stato uno dei fattori determinante, che l'epson ha ottica fissa, quindi, prima di acquistarlo dovresti verificare se faccia al tuo caso.
Infine, parlando della correttezza del messaggio commerciale, una piccola chicca dal sito epson: secondo la epson per scegliere un vpr bisognerebbe guardare luminosità e risoluzione, ma nulla viene detto riguardo al contrasto, sarà perchè i loor vpr!!: sono "bassi" quanto a contrasto? ;)
bye