Th 42 PV60 problema sui primi piani
Un saluto a tutti. Mi chiamo Antonio e da circa 2 settimane sono in possesso del suddetto televisore. Premetto che sono particolarmente ignorante in materia e mi scuso in anticipo se le cose che scrivo possono risultare ovvie e stupide. Il problema che ho riscontrato è il seguente. Nella visione in DVD di "Lady in the water" mi sono accorto che durante i primi piani in modalità 16:9 (riempiva totalmente lo schermo, questo è il formato nativo del dvd) se l'attore muove velocemente e ripetutamente il viso mantenendo la stessa zona dello schermo alcune parti della testa rimangono ferme mentre il resto si muove. E' difficile da spiegare. Ad esempio la fronte rimane ferma e il resto segue il movimento come se alcune parti fossero in ritardo. Il problema non è generato dal dvd, perchè ieri ho riscontrato che il difetto si evidenzia anche utilizzando il segnale televisivo ( RF analogico ) da antenna :cry: . Tutto risulta ok se il dvd è panoramico ovvero l'immagine risulta con le barre scure sopra e sotto.
Che diavolo è successo?
Sicuro di un vostro aiuto ringrazio.
Ciao