Marantz DV4300: fa una specie di "ronzio"
Salve a tutti,ho questo lettore dvd da piu' di tre anni ormai,(ottobre 2003)e da tempo (all'inizio un po' meno adesso è aumentato)mi fa una specie di gratta gratta non so come definirlo esattamente,ma mi da l'impressione che(e premetto la mia ignoranza in materia)abbia a che fare con la lettura cioè il laser o affini...
Esattamente:
Metto il disco nel vano che si è aperto,lo poggio e faccio chiudere il vano,ecco leggo poi sul display -load-(com'è di norma),cioè che sta per iniziare la procedura di lettura,poi sento un suono tipo motore che aumenta di giri ed inizia questo rumore di grgrgrgrg grgrgr cioè questa sorte di di gratta gratta(passatemi il termine) che a volte si ferma per un sec poi continua fino a che leggo sul display del lettore -no disc-:mad:
Ecco nel migliore dei casi aprendo di nuovo il vano girando il disco e reinselendolo a volte mi parte e poi ad un certo punto del fim si blocca in pausa ed inizia di nuovo il "questo gracchiamento grgrg" come uno zzzzzz
poi magari riparte e piu' avanti nel bel mezzo del film tac di nuovo e cosi' via....Ho letto nei thread e post passati nel forum,qualcosa del genere ma riguardava dvd masterizzati,io parlo di originali.
Mi auguro che qualcuno di voi abbia capito la natura del problema (questo "gratta gratta" insomma)Di modo da essere piu' avvantaggiato nel portarlo in assistenza.
Perche' gia il problema è pure questo,ho difficolta a trovare assistenza marantz,a napoli non c'è,ma d'altronde essendo fuori garanzia adesso,penso che potrei portarlo anche da un centro assistenza tecnico per piu' marche...mmh
Grazie infinite per le risposte!:)