Digitali terrestri difettosi
Salve a tutti,
scrivo questo thread per mettervi al corrente del fatto che molti(direi troppi) ricevitori digitali terrestre hanno dei gravi difetti e altri sono addirittura inutilizzabili.
Andiamo con ordine e iniziamo con quelli non interattivi funzionanti...Di questi ne ho 2 (Metronic Zapbox) e non hanno nessun problema ne di immagine ne di funzioni.
I problemi sono arrivati con il Samsung DTB-S501E che è interattivo ed era con la scheda mediaset premium.
Il ricevitore ha un non ben identificato problema che tende a visualizzare l'immagine con effetto mosaico, cioè squadretta (e non per la ricezione) ogni 10 15 o 20 minuti per 3-5 secondi. Inoltre l'mhp tende a rallentarsi e a bloccarsi. E infine una volta mi si è anche la bloccata la visualizzazione (fermo immagine e ho dovuto staccare la spina) durante una partita a pagamento.
[---cut---]
ho deciso allora di mettere tale ricevitore in un tv secondario e di prendere per il mio plasma un digitale terrestre più completo (almeno sulla carta e considerando il prezzo superiore), sperando che non avesse più i difetti dell'immagine del Samsung.
Vado allora sicuro sul Telesystem ts7.7dt, quello con doppia slot per le schede. Non l'avessi mai fatto! Non ha l'effetto mosaico dell'immagine che squadretta ma per il resto è praticamente inutilizzabile. Non vi elenco tutti i difetti perchè è un elenco lunghissimo, vi posso dire solo che basta premere CH+ per andare al canale successivo e dopo 1 o 2 canali appare schermata nera(cioè il canale non viene visualizzato).
Questo l'ho comprato ieri e l'ho subito ritornato al negoziante. Per il momento non aveva altri ricevitori accettabili (cioè alla pari come caratteristiche), la prossima settimana dovrebbero arrivare nuovi modelli.
Ps. Ovviamente per nessuno dei modelli difettosi sono presenti aggiornamenti software.