32LB2R e settaggio "LIVELLO NERO" per Scart e Component!
Salve ragazzi, seguendo da dietro le quinte questo forum da breve tempo sono riuscito a convincermi su quello che credo sia stato uno dei miei migliori acquisti di sempre.
Ho sempre usato fin ora solo Monitor per PC, e mi son deciso di comprare un TV almeno 32" sia per la TV satellitare che per giocare, maggiormente con 360, ma anche wii in component (E devo dire che grazie all'opzione true motion che simula i 100/120 Hz i giochi del wii sembrano davvero di un altro pianeta, praticamente la fluidita' viene raddoppiata).
E ho quindi comprato, se non si è già capito, il nuovo 32" di punta di LG, il modello 32LB2R... ma ho un grosso problema.
Prima di tutto non mi piace assolutamente per i giochi, e a volte anche per la TV, l'applicazione dei filtri XD, cosa che ho provveduto a disabilitare, soprattutto il Contrasto XD crea colori troppo falsi e troppo in contrasto tra di loro (chiari sempre piu chiari, scuri sempre piu scuri). e in alcuni giochi con Wii (sia su presa scart che in component) creavano un effetto che letteralmente eliminava dettagli vari coprendo tutto di fitti colori neri.
Tuttavia, non riesco a eliminare un altro tipo di filtro, che mi causa un problema enorme sul component, sia per il Wii che per la 360, ossia il "Livello Nero" dalla voce "Avanzato" in "Immagine".
Praticamente la TV si adatta automaticamente al livello dei neri rendendo impossibile giocare in alcune aree scure, rendendo tutto tremendamente scurissimo, ed essendo settato su AUTO, e di colore grigio, quindi non potendolo cambiare, non so dove sbattere la testa.
Tale problema non si presenta con la 360 in VGA, dove essendo di default tutti i filtri disabilitati ho notato una qualità che non avevo mai avuto modo di ammirare prima su qualsiasi TV e/o monitor in precedenza.
Il problema ora è uno, sistemare il problema dell'oscuramento dei colori sul component per usare il Wii come si deve, e per poter connettere la 360 anche in component per visualizzare DVD con l'effetto TrueM che mi piace tanto per i Film, ma se continua a farmi quel problema del nero sul component non posso mai connetterla come si deve.
Ripeto è l'unico filtro che non sono riuscito a disattivare, mnetre XD Contrasto, XD Colori e XD NR li ho disattivati senza problemi.
Fatemi sapere vi prego, sto nelle vostre mani.
Saluti,
Michele!