Player dvd Quali-tv HD-960S
Si parla tanto di alta definizione e devo confessare che, pur possedendo un VPR crt (sony 1271) che riesce a visualizzare al massimo i 1080i, la voglia di HD mi ha contagiato. Dando uno sguardo ai lettori B-ray e HDdvd, dal costo (per me) ancora proibitivo,(inoltre dovrò pure acquistare un convertitore HDMI_RGBHV...altri 250,00 Eurozzi:( ) sono costretto a raffreddare i miei entusiasmi in attesa che i prezzi calino e che s'aggiungano nuovi lettori di altre marche. Nel frattempo, però, vorrei cominciare ad assaporare l'ebrezza di spingermi oltre la semplice duplicazione del segnale Pal, con un lettore dotato di scaler e deinterlacer che mi consenta di provare risoluzioni superiori ai 576p (720p e 1080i). Tutto questo nella speranza di ottenere un miglioramento delle immagini sostanziale rispetto alla semplice duplicazione. Mi ha incuriosito il prodotto quali-tv, che secondo le specifiche tecniche , consente di effettuare l'upscaler partendo da un normale dvd con risoluzioni fino a 1080p e inoltre visualizzare i dvd in alta definizione secondo lo standar cinese HVD. Per finire, cosa per mè molto importante, con uscite audio analogiche 5.1 (non saprei dire della qualità della decodifica dts e dd).
Ho letto la recensione di Andrea Manuti su htprojectors e mi ha ulteriormente convinto della bontà del prodotto, anche in considerazione del costo assolutamente basso : 270 € di listino.;)
Volevo conoscere il vostro parere su questo lettore (magari di qualche possessore) e avere informazioni su altri siti; oltre audiogamma, che commercializzano il player in questione (Italiani o europei)
grazie,
ciao:)