E una curiosità che vorrei approfondire...
Cioè fare un sondaggio da che distanza vedete La Tv ,
LCD Full HD e i suoi pollici.
Ciao;)
Visualizzazione Stampabile
E una curiosità che vorrei approfondire...
Cioè fare un sondaggio da che distanza vedete La Tv ,
LCD Full HD e i suoi pollici.
Ciao;)
Plasma 65" full HD a 3,5 metri.
Ciao.
Ma sei fuori....minimo a 5 metri il 65 pollici..a 3.5m ti esplodono gli okki!!Citazione:
Originariamente scritto da victor
Sarai fuori tu... e oltretutto evidentemente ci capisci poco di Home Theatre.Citazione:
Originariamente scritto da simo85
La mia distanza di visione corrisponde a un angolo di visione di 24° contro i 30° raccomandati dalle specifiche THX ; non a caso i proiettoristi alla mia distanza guardano uno schermo di 90" o più.
Ti assicuro che gli okki (!) non mi esplodono affatto anzi vedo magnificamente!
32 pollici lcd quasar 32" tbd da 1,6 metri (pensavo di passare al 37" full sempre a quella distanza)
Proiettore e plasma sono 2 cose molto ma molto differenti e poi che centra l'angolo di visione con la distanza??Citazione:
Originariamente scritto da victor
Spero che fra qualche mese non devi andare dall'oculista. Senza offesa comunque:)
@ rickiconte
Proiettori e display sono diversi fino ad un certo punto : se si regola luminosità e contrasto dei display a livelli non eccessivi non vedo quale sia la differenza a parità di risoluzioni.
L'angolo di visione, come sanno tutti, è determinato dalla base dell'immagine e dalla distanza di visione, quindi evidentemente distanza e angolo di visione sono strettamente corrrelati.
Non sono offeso anzi ti informo che per quattro anni ho guardato un plasma da 60" a questa distanza e, come ho già detto, non solo non sono andato dall'oculista ma ho sempre goduto di un'ottima visione, come del resto ora con l'attuale 65".
@ dibul
Il tuo angolo di visione è di 28° e quindi anche più ampio del mio ( è come se io il mio lo guardassi a 3,25 mt ) : anche tu hai gli occhi che ti scoppiano e devi andare dall'oculista ?
Saluti.
non so ma la distanza giusta quale è? per un 32 e 37 pollici
Pioneer 507 (50"), 2.5 metri. Che variano da un minimo di due ad un massimo di tre. La distanza giiusta per giocare con la Wii senza problemi...!
Io ho una distanza di 3.40 mt va bene un Full Hd 40" o è meglio un più piccolo 37"?
Citazione:
Originariamente scritto da simo85
penso che da 5 metri non noteresti nessuna differenza, a parità di pollici, tra tra un 1080p e un 480p.;)
un saluto
ti consiglio un 40" o superiore.Citazione:
Originariamente scritto da lupix7
ciao
Io la tv la guardo da circa mt. 2,5. 37 pollici lcd 1920x1080. Mi piacerebbe mezzo metro in più.
46" LCD, da 3mt/3,5mt
42" LCD Full HD 3 mt