a me si vede tutto meglio , ovviamente un pò meno sky hd, ma i film si vedono molto bene e così altri canali. Che ne dite?
Visualizzazione Stampabile
a me si vede tutto meglio , ovviamente un pò meno sky hd, ma i film si vedono molto bene e così altri canali. Che ne dite?
Per i canali SD sicuramente. Per quelli HD non direi proprio , devi impostare 1080i .Citazione:
Originariamente scritto da buono
Ho anche io Sky HD Pace e lo Sharp 46XD1E.
Ho provato a settare l'uscita HD del decodere su ORIGINALE in modo da avere automaticamente in uscita il segnale a 576i opp. 1080i a seconda della trasmissione.
Mi sono accorto però che sui canali HD agganciava sempre il segnale a 576i pur con il collegamento HDMI (info sulla barra azzura in alto del tv).
Ora mi trovo bene con questa configurazione: ho collegato il decoder sia con la HDMI che con la Scart (su Ext1).
Il decoder è settato su RGB per l'uscita in SD e su 1080i per quella in HD, inoltre ho settato la Ext1 del TV su RGB.
In questo modo vedo i canali HD con il collegamento HDMI e tutti gli altri con la Scart.
I canali non HD li vedo molto meglio via Scart che HDMI; oltretutto la visione è migliorata dal circuito TruD che in HDMI si disabilita (non serve)
Piuttosto non riesco più a prendere il canale HD FORUM, ma non so sia un problema del mio impianto.
si può fare come dici tu.
Però io mi trovo bene settando su hdmi a 576i.
Comunque semmai in hdmi ti faceva usciere a 576p e non i
ognuno puo' essere contento di quello che vede .. ma non è detto che quello che vede sia il meglio ! :DCitazione:
NON c'e' santo che tenga se tu forzi l'uscita a 576i i canali in HD NON li vedi in HD ma in SD !! E visto che il tuo televisore è un HD .. NON E' POSSIBILE che tu li veda meglio !!!
In alcuni casi è possibile che i segnali Sd che per essere visti su un TV HD devono essere Upscalati si vedano meglio se è il tv ad upscalare e non lo skyhd ma ripeto NON è possibile che tu possa vedere meglio un segnale nativo 1080i o 720p downscalato dallo skyhd a 576i e poi riupscalato dal tv a Hd che un nativo HD passato paro paro al TV.
Se cio' dovesse accadere, o hai problemi di vista :cool: :D o c'e' qualche problema nella catena HW.
Ciauz
@ an do vai
in 576I, funziona il modo film ed il trud e perciò si vede meglio che settato in originale o a 1080i dove addirittura non mi consente di agire sui formati.
Ovviamente parlo degli sd, anche se in hd non è male,naturalmente peggio che a 1080i.
Ma a questo punto ho deciso di fare la scelta di cambiare il decoder a 1080I se devo vedere in hd, perchè mi rifuto di vedere il tv in scart.
Dimmi la tua o la vostra.
La soluzione potrebbe essere quella di far uscire la HDMI a 1080i e collegarla direttamente al TV e di collegare la scart ad un sistema audio o ad un DVD rec. Se questi ultimi sono di buona fattura possono avere una valida uscita video (HDMI o Component) che potrai settare a tuo piacimento (nel tuo caso setterei a 576p) e che collegherai ad un ulteriore ingresso della TV.
A questo punto io vedrei la TV sempre dal secondo ingresso (576p) e solamente quando sono sintonizzato su di un canale HD commuterei sul primo ingresso (1080i).
Ciao
onestamente è la scelta che dopo mesi di utilizzo ho fatto anche io ! ho "forzato" lo skyhd 1080i per 2 motivi:Citazione:
1) il passaggio tra i vari canali sd/hd è più fluido e veloce ( prima il passaggio da 576i a 1080i generava un freeze di qualche decimo di secondo per la risincronizzazione dei segnali)
2) onestamente, almeno sul mio tv, tra un sd con trued e un sd upscalato dallo skybox in genere mi piace di piu quello upscalato.
Se io attacco la Scart su EXT1 nn vedo nulla... sento l'audio ma il video no... problema solo mio?Citazione:
Originariamente scritto da gio_vanni
controlla come hai configurato la ext1 sullo sharp.Citazione:
Originariamente scritto da Stefco
potrebbe essere configurata con un segnale video diverso rispetto allo skybox .
verifica inoltre se invece su ext2 si vede. Mi pare di aver letto da qualche parte sul manuale che la ext1 ha qualcosa di diverso rispetto alla ext2 e che consigliano di collegare i decoder sulla ext2.
ciauz