Ciao a tutti,
sono indeciso sull'acquisto di queste due schede tv, che mi sembra si equivalgano sia come caratteristiche che come prezzo.
1. Terratec Cinergy 2400i
2. Hauppauge Wintv Nova - T 500
Voi quale scegliereste e perchè?
Grazie a tutti.
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti,
sono indeciso sull'acquisto di queste due schede tv, che mi sembra si equivalgano sia come caratteristiche che come prezzo.
1. Terratec Cinergy 2400i
2. Hauppauge Wintv Nova - T 500
Voi quale scegliereste e perchè?
Grazie a tutti.
come gia' scritto nel post sulle schede TV ... entrambe hanno dei problemi, la Terratec soffre di stuttering nella visione e registrazione, ogni tot esce una nuova release di drivers, ma mai del tutto risolutiva, la Hauppauge soffre invece delle registrazioni programmate al risveglio dallo stand-by S3, in pratica il / i tuner non vengono reinizializzati correttamente. Il problema varia in base alla MB su cui e' montato il tutto, ma non si puo' dare la colpa a questa o quella MB, io sono riuscito a cazzotti a farla andare usando l'utility della Hauppauge + un utility per WMCE per forzare la reinizializzazione di alcune periferiche al risveglio, ma mi sembra quasi fortuito il successo in tal senso.
Poi volendo c'e' anche la Pinnacle ...:asd: peccato che il tuner ha una sensibilita' bassissima, inservibile... :rolleyes:
se usi Mediaportal, c'è un settaggio nella configurazione che ti permette la reinizializzazione del tuner automaticamente (così non dovresti avere nessun problema neanche con le Hauppauge - che confermo hanno di solito quasto problema)
potresti indicarlo di preciso dove si trova il settaggio in MP ?
Grazie per la risposta.Citazione:
la Hauppauge soffre invece delle registrazioni programmate al risveglio dallo stand-by S3, in pratica il / i tuner non vengono reinizializzati correttamente. Il problema varia in base alla MB su cui e' montato il tutto, ma non si puo' dare la colpa a questa o quella MB, io sono riuscito a cazzotti a farla andare usando l'utility della Hauppauge + un utility per WMCE per forzare la reinizializzazione di alcune periferiche al risveglio, ma mi sembra quasi fortuito il successo in tal senso.
Credo che mi orienterò, nonostante questo problema, sulla Hauppauge.
P.S. La mia MB è una Asus P5B-VM, secondo te il problema del risveglio si può verificare su questa scheda?
Ciao.
Ah ecco...ho una Terratec Cinergy hybrid XS: l'altra sera ho usato il timeshift (con Terratec Home Cinema) ma ogni tanto scattava...Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
sorry, non posso prevedere una cosa del genereCitazione:
Originariamente scritto da lelesuper
Io esco fuori dal coro e cerco di sviarti. ;)
Io ho questa e mi ci trovo benissimo.
Xò, recentemente è uscita questa qui con doppio sintonizzatore separato che permette di registrare 2 programmi diversi o vederne uno mentre se ne registra un' altro. :D
Io te le consiglio vivamente, anche se sono difficili da trovare in Italia. :(
Ah! Dimenticavo la cosa più succosa..... queste skede, sono tra le poche che gestiscono lo spegnimento e la riaccensione del PC in toto!!! :cool:
Non standby, ma ON/OFF. :D
scusa mi spieghi questa cosa del on/off, visto che e' una cosa tecnicamente impossibile ... tu cosa intendi per stand-by ?
Immagino ti riferissi a me... :)
Con ON/OFF, io intendo che la scheda fa fare "shut down" al PC, non lo lascia in standby. E poi, al momento di registrare fa accendereil PC. :D
Funziona così perchè ha le connessioni per far passare il segnale del pulsante ON/OFFdel PC su di se e quindi fa lo stesso lavoro. :cool:
E come fa la scheda a ricordarsi di accendere il PC (e quindi, sé stessa) quando è completamente spenta (e non in standby e/o ibernazione)?
Sinceramente me lo sono chiesto anche io. :pCitazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Credo che il funzionamento sia simile a quello del WOL x le schede ethernet. :)
L'importante xò è che funziona alla grande ed è proprio come avere un videoregistratore. :D
ma quando si accende il PC passa per tutte le schermate classiche del BIOS/POST, elenco dell'HW, avvio di Windows in corso, etc.. ?
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
scusami, ho riacceso il PC solo oggi.
Devi attivare il plugin PowerScheduler (che trovi installato di default sotto la sezione "Plugins - process Plugins".
Vai in configurazione del plugin e metti il flag su "re-init tuners on resume"
ciao
non voglio fare uno spot pubblicitario su Mediaportal.Citazione:
Originariamente scritto da Vittorinox
Ma stanno implementando (tempo previsto 1-2 settimane) una procedura che permette la visione o registrazione simultanea di più canali con 1 solo tuner TV a disposizione.
Forte, no .......??