Salute a tutti,
E' da un po' di tempo ormai che frequento il forum di AV Magazine e vorrei fare una domanda:
I.M.H.O vuol dire S.L.M.O.O. ? :rolleyes:
Dico: se proprio non possiamo fare a meno delle abbreviazioni, almeno usiamo l' italiano...
:p
Visualizzazione Stampabile
Salute a tutti,
E' da un po' di tempo ormai che frequento il forum di AV Magazine e vorrei fare una domanda:
I.M.H.O vuol dire S.L.M.O.O. ? :rolleyes:
Dico: se proprio non possiamo fare a meno delle abbreviazioni, almeno usiamo l' italiano...
:p
Ok, ma poi vai su un Forum internazionale, scrivi "S.L.M.O.O." e le espressioni degli altri forumer saranno le seguenti..:rolleyes: :confused: :stordita: :what: :boh: .. il tutto, ovviamente, IMHO!:D
Nel frattempo, se vuoi farti una cultura.....http://www.megalab.it/articoli.php?id=272
Ciao:)
Grazie per il collegamento!Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Se poi dovessi mai visitare un forum di lingua inglese, terrei di certo presente il fatto che esso non prevede l' uso della lingua italiana. ;)
In ogni caso, lingua straniera o meno a parte, non gradisco molto l' uso di certe abbreviazioni, scrivendo - benchè io stesso abbia usato più volte "vpr" al posto di videoproiettore.
Analogamente mi dà parecchio fastidio leggere cose simili a "cmq" (comunque), xò (però) e schifezze del genere.
Tutto ciò ovviamente seconodo la mia onesta (o modesta/ sincera) opinione. :D
Il gergo dei forum è da sempre basato sull'inglese.
D'altra parte Internet (dopo) e BBS (prima) sono nati nel mondo anglosassone.
D'altra parte diciamo senza problemi "film", "SMS", etc.
:)
P.S.: visto che di questo si è già discusso, non ricominciate le solite polemiche sugli acronimi/nazionalismi/etc., altrimenti chiudo la discussione.
Ciao.
Uomo_Avvisato...:D:DCitazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
...ebbbbravo. ;)Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
:D
Certo certo.Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Ad esempio anche termini come "cd" e "dvd" fanno parte della terminologia d' uso corrente, direi addirittura a livello internazionale.
In ogni caso, finchè posso e/o ne sono cosciente - e fintantochè la pigrizia non prevale ;) - personalmente amo evitare certi tipi di abbreviazioni.
Saluti
Giusto, almeno usiamo l'italiano. Mi spieghi che significa in italiano S.L.M.O.O. :p .Citazione:
Originariamente scritto da Uomo_Avvisato...
Lo ha evidenziato qualche post sotto: numero 3.
Però è sbagliato. Dovrebbe essere S.L.M.M.O..
Direi che fra l'onestà e la modestia in italiano (ma anche in inglese :D) ci sia una bella differenza ;) .
antani,
In effetti hai centrato il problema: le prime volte che leggevo i messaggi nel forum, imbattendomi in certe strane abbreviazioni di cui non comprendevo il significato, mi chiedevo se fosse davvero il caso di esprimersi in tale modo - me lo chiedo anche ora ;)Citazione:
Originariamente scritto da antani
Certo è vero che, una volta acquisita un minimo di conoscienza sui termini tecnici (non è il caso I.M.H.O.), ci si muove via via con sempre maggiore disinvoltura.
Tuttavia, calcando troppo la mano, non si viene certo incontro agli utenti più in difficoltà; italiane o inglesi che siano le abbreviazioni usate.
Cordialmente
Credevo l' "H" di IMHO significasse "honest".Citazione:
Originariamente scritto da antani
Ciao
In My Humble Opinion. :)Citazione:
Originariamente scritto da Uomo_Avvisato...
Giusto per dare un senso un po' più concreto alla discussione, voglio lanciare una proposta: non credete sarebbe utile aggiungere sul sito ad esempio il collegamento proposto da fedetad ( http://www.megalab.it/articoli.php?id=272 ) creando la voce glossario, in maniera tale che rimanga sempre visibile e a portata di mano, qualsiasi pagina un utente stia visitando?
In effetti credo ci sia una marea di abbreviazioni varie usate in tutto il sito (tecniche e non), per cui forse ne varrebbe proprio la pena.
Grazie
E' una bella idea. Obi tu che sei moderatore e tutto puoi, perché non la proponi?