Parliamo di Authoring bd-r/re
Vengo subito al punto:
Posseggo un masterizzatore blu ray sony con realtivo software di authoring blu ray Cyberlink power producer 4.
Una volta montato, con Edius 4, il file hdv lo importo sul programma di authoring (previo cambiamento di estensione del file da .m2t a .mpeg) e fin qui tutto bene.
Quando masterizzo il disco bd-r/re questo viene creato in formato BDAV formato che non è riconosciuto dal mio player BD Panasonic che si rifiuta di leggere il disco pur riconoscendolo come un bd (sul display compare la scitta UNSUPPORT)
So che esistono altri programmi di authoring che creano bd-r/re in formato BDMV (lo stesso dei bd-rom preregistrati) ma la stragrande maggioranza dei software di authoring blu ray gestisce il solo formato BDAV.
Perchè il mio lettore si rifiuta di leggere i bd-r/re in formato BDAV ?
E' necessario reperire un software di authoring che gertisca il formato BDMV? oppure è un problema interno al mio player, tra l'altro aggiornato alla versione firmware 1.4
Mi trovo spiazzato. Dopo aver creato con non pochi sacrifici una catena completa dalla ripresa al montaggio fino alla masterizzazione scopro che i dischi non sono riproducibili.
Vi prego aiutatemi !!