Quali cavi usare all'interno del diffusore?
Come da oggetto devo decidere come cablare internamente i diffusori che sto costruendo Coral RS105.
Attualmente ho usato dei cavi audio normali semplici, per capirci quelli con le guaine rosate smitrasparenti con un conduttore argentato(-) e l'altro color oro (+) da 2,5mm.
Questi cavi li ho utilizzati sia per l'interno dei diffusori sia come cavi di potenza dall'ampli.
Ieri ho provato i "famosi" cavi star TNT, ho preso del cavo quadripolare da 2,5 però senza calza interna (non sono riusciuto a trovarlo con la calza) e unendoli a coppie incrociate come da progetto tnt li ho utilizzati come cavi di potenza.
Risultato: bassi molto + presenti (ho provato lasciando il diffusore sx con il cavo vecchio e il dx con il cavo star, lavorando sul bilanciamento per sentire le differenze), sui medi + o - stesse prestazioni, sulle alte frequenze più pulite con i vecchi cavi...e ORA CHE FACCIO?
Avevo pensato di cablare il diffusore all'interno con il cavo star per il woofer e con il vecchio cavo per il mid e tw...e per il cavo di potenza?
Dovrei fare un bi-wiring...ma il crossover coral ha solo un collegamento in ingresso...consigli?