Re: Valutazione su Diffusori
Citazione:
tamp1974 ha scritto:
7.- Harman Kardon è una delle poche marche di ampli che stima, pur non trattandola.
Io ho un HK.
Quando lo comprai il venditore stava anche intortando un'altro, o meglio l'altro ha sentito me che chiedevo informazioni e si è unito. Alla fine ha comprato lo stesso mio ampli. A lui il commesso disse "gli HK sono belli perchè li fanno in america e non in thaiwan", non che a me fregasse niente, a me piaceva all'ascolto e di dove lo facevano non me ne poteva fregare di meno. Quando sono arrivato a casa avevo un po di pacchi e appoggiai la scatola dell'ampli sul tetto della macchina (poverina.. non pesava poco) e mi sono trovato davanti agli occhi un bellissimo "Made in China". Mi sono messo a ridere come un pirla e avevo voglia di tornare a milano (150Km) per farlo vedere al commesso.
L'impostante è la progettazione e il controllo qualità nella produzione. Ti assicuro che spesso e volentieri i prodotti asiatici sono assemblati molto meglio dei corrispondenti europei.
Un esempio lampante sono le macchine asiatiche in generale e le fiat.
Il progetto fiat sarà pure meglio (non me ne intendo) ma l'assemblaggio fa pena.
Ciao