Visualizzazione Stampabile
-
Indiana Line Arbour 3.06
Ciao a tutti,
ho comprato da poco un ampli denon 2105 e attualmente ho solamente le casse frontali (IndianaLine Arbour 4.04) ed il centrale (IndianaLine Arbour C.3).
A breve acquisterò anche il sub (sembre linea Arbour S.8) ma sono molto indeciso sui due diffusori surround.
Ho visto le 3.06 della stessa linea Arbour e mi piacciono anche per le dimensioni piuttosto ridotte. Tuttavia ho un dubbio:confused: : l'amplificatore ha 90w per canale mentre per le casse viene suggerito max un 50w.
Sono troppo piccole? in genere non sento musica ad un volume eccessivo (e spesso solo sui due frontali) ma vorrei evitare di distruggerle al primo film.
In alternativa potrei mettere le HC204 da 60w? o è preferibile rimanere sulla linea Arbour?
Grazie
P.S. Per la cronaca, le 4.04 sono fantastiche:D
-
la potenza non è mai abbastanza se è buona, basta fare una buona regolazione ed evitare di andare in clipping
-
mixersrl che intendi dire?
-
è una domanda che hanno posto già di recente... vai tranquillo, a meno che non alzi il volume a palla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Simone1181
mixersrl che intendi dire?
intendo dire che se non mandi il sistema in distorsione non devi preoccuparti
-
Scusa l'ignoranza ma non è che sia cosi tanto competente in materia...ma che significa mandare il sistema in distorsione?
-
...un paragone automobilistico può essere il motore in fuori giri;)
-
Cosa intendi dire quando dici che basta fare una buona regolazione?
-
impostare bene i settaggi dell'elettronica come il settagglio del posizionamento diffusori
-
Io sto per comprare delle casse simili alle tue, mi dai una tua mini-recensione? :)
-
Ciao,
devo dire che da un punto di vista musicale le 4.04 si comportano egregiamente e sono pienamente soddisfatto. Il suono è pulito e caldo.
Se posso darti un consiglio, non andare sulle HC ma rimani sulla linea Arbour, costano poco di più ma suonano molto meglio (le ho provate "switchando" dall'una all'altra e la differenza è notevole).
Per quanto riguarda l'HT non posso dirti ancura molto perchè ho solo il centrale e non l'ho ancora provato al meglio.
-
Io sono indeciso se farmi l'intera seria Arbur (quelli da scaffale 5.qualcosa + centrale C4 + sub) per Hifi/HT oppure il set delle B&W serie 60X S3 (602, 601, 600 centrale, + sub arbur) :(
Non so se la differenza di prezzo si tramuti in così tale differenza di qualità
Anche le JBL serie North da scaffale potei prendere in considerazione :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mentore
Io sono indeciso se farmi l'intera seria Arbur (quelli da scaffale 5.qualcosa + centrale C4 + sub) per Hifi/HT oppure il set delle B&W serie 60X S3 (602, 601, 600 centrale, + sub arbur) :(
Non so se la differenza di prezzo si tramuti in così tale differenza di qualità
hanno due timbriche molto diverse: dovresti ascoltare e decidere quella che ti piace di più.
Poi dipende molto anche dal posizionamento: se le devi collocare in libreria (a ridosso del muro e chiuse ai lati) ok per b&W 602 o IL 5.06, ma non vanno bene le IL 5.04.
E poi, con che amplificatore andresti a pilotarle? Che musica ascolti?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Morenus
hanno due timbriche molto diverse: dovresti ascoltare e decidere quella che ti piace di più.
Poi dipende molto anche dal posizionamento: se le devi collocare in libreria (a ridosso del muro e chiuse ai lati) ok per b&W 602 o IL 5.06, ma non vanno bene le IL 5.04.
E poi, con che amplificatore andresti a pilotarle? Che musica ascolti?
Vediamo il sintoamplificatore è un Pioneer VSX 1014 (120W x chan ad 8ohm).
Per quantor riguarda la musica Jazz, pop, swing qualche scintilla di rock.
Il posizionamento è su una libreria alta 1,70m (le posizionerei sugli angoli rivolte leggermente verso il centro del punto di ascolto). Ai lati della libreria ci sono due armadi ancora piu' alti.
I diffusori purtroppo andrebbero sistemati nell'armadio alle mie spalle che sono molto alti (sui 2m e qualcosa) e non ho altor posto dove piazzarle, il centrale andrebbe messo sulla stessa libreria dei frontali mentre il sub andrebbe sistemato in basso a sinistra con il Woofer posto lateralmente verso il centro ( --> ).
Che ne pensi? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da crosta
Ciao a tutti,
ho comprato da poco un ampli denon 2105 e attualmente ho solamente le casse frontali (IndianaLine Arbour 4.04) ed il centrale (IndianaLine Arbour C.3).
A breve acquisterò anche il sub (sembre linea Arbour S.8) ma sono molto indeciso sui due diffusori surround.
Ho visto le 3.06 della stessa linea Arbour e mi piacciono anche per le dimensioni piuttosto ridotte.
la mia configurazione e' molto simile, e come ampli ho un marantz sr4600
suona molto molto bene e per i film va benissimo