Mi è appena arrivato, grazie all' amico GIPAL che è andato fisicamente al punto vendita di messina, me lo ha impacchettato e spedito.
Qualcun'altro del forum ne è in possesso o sa darmi preziose info su questo gioellino ?
Visualizzazione Stampabile
Mi è appena arrivato, grazie all' amico GIPAL che è andato fisicamente al punto vendita di messina, me lo ha impacchettato e spedito.
Qualcun'altro del forum ne è in possesso o sa darmi preziose info su questo gioellino ?
Ma scusa ti e' arrivato, inatnto dicci le tue di impressioni no !!!!Citazione:
Cutellone ha scritto:
Pretendo una descrizione accurata a partire dal frontalino per finire sulla qualita' dei connettori.
Ciao
Peppe
caro peppe è molto difficile per me cogliere le differenze tra i vari player. Ad essere onesto non vedo alcuna differenza tra il mio vecchio " hyundai" partito per Reggio Emilia, e questo.
Elenco cio' che ho potuto notare in 20 minuti di prova ( con mia figlia in giro per la stanza )
Innanzitutto non è plasticoso ma il frontalino è d'alluminio spesso 1cm. Display Stile OLD ONKYO, caratteri piccoli e Blu ( che tendono al verde)
Ho provato il collegamento al proiettore sia in Progressivo sia non.
In progressivo l'immagine è godibilissima, a prima vista mi sembra un po' piu' tridimensionale di prima.
In component Interlacciato si perde un po' in dettaglio e i colori sembrano piu' sbiaditi. La cosa strana che selezionando dal menu l'uscita Component Interlacciata, anche sulla scart collegata al TV, visualizzo il film !!!! ( come uscirà mai ??)
Ho provato a collegarlo in progressivo con il cavetto che AUTOCOSTRUIMMO io e AMEDAN ,RGBS alla presa Scart-Vga del panny ma l'immagine è VERDE !!!! cavolo !!
Nota BENE , il panny stavolta mi ha agganciato anche il component interlacciato sulla VGA !!!!!! ( verde )
Selezionando da menu' uscita TV - scart, ho notato che sul TV si ha un lieve decadimento della luminosità !!! da cosa potrebbe dipendere??? Immagini godibilissime COMUNQUE
Dovro' fare l'ultima prova di collegare tramite SCART-VGA e inviare il segnale credo RGB ( selezionando da menu' uscita scart )
A livello Audio pare che vada bene, non so prendere le differenze!!!
Ho notato solo che ha una voce in PCM in cui poter selezionare il Campionamento max a 96KHz
P.S. MA il T-progress è PROTON ???
BHo'
Per l'uso ottimale di questo lettore ti consiglio di rivolgerti ai nostri co-terroni MODER ed aurel, tra l'altro due dei più grandi smanettoni che conosca.
Entrambi avevano realizzato un cavo component/VGA con sincronismo sul verde (trovi ampie notizie su questo stesso forum), con l'illusione di ottenere il segnale VGA.
Per quello che ho visto io di questi due lettori (da burgy, quello di aurel, e da MODER), sono rimasto impresionato dalla definizione dell'immagine e dalla estrema versatilità delle regolazioni del TProgress. Cose che non ho più visto, neanche col 963.
Aggiungo che il collegamento ideale dovrebbe essere il component/component in progressivo (il palliativo tentato dai 2 smanettoni di cui sopra, si rivelò una mezza delusione, nel senso che non migliorava granché).
Ti consiglio inoltre la prova di AF di Giugno (ne parla veramente bene, anche se all'epoca il prezzo era TRIPLO, lo da come OTTIMO acquisto), di Fabio De Angelis. Se non ce l'hai, se vuoi, posso farti una scansione.
manda manda !!:D
Urgono notizie fresche!!!!!
Quanto lo hai pagato?
Confronto con il 963?
Prestazioni con il 300?
Guarda se entro la settimana non me lo trovo in casa:) :)
Su visualdream sta a 222 euro!!!
Mi fai sapere, per cortesia, qualcosa di più.
Grazie.
Ciao, Luca.
Pagato 189 Euro + 10 S.S.Citazione:
lucalazio ha scritto:
Urgono notizie fresche!!!!!
Quanto lo hai pagato?
Confronto con il 963?
Prestazioni con il 300?
Guarda se entro la settimana non me lo trovo in casa:) :)
Su visualdream sta a 222 euro!!!
Mi fai sapere, per cortesia, qualcosa di più.
Grazie.
Ciao, Luca.
Non ho mai avuto il 963
Non ho il 300
:)
Resta comunque un buon lettore, anche se non credo abbia molto in comune con il 5010, a partire dal software, e credo dalle uscite.
Tutto sommato , visto il prezzo, è un bel lettore robusto e ben fatto.
Grazie per le risposte rapidissime.
Se ho ben capito lo ha acquistato Gipal a Messina a 189 euro e poi te lo ha spedito, giusto?
Gipallllllll ci seiiiiiii?:) :)
A risentirci......
Ciao, Luca.
Era di Dicembre 2001, magari ce l'avevi..cmq mandate, e guarda che si diceva in copertina:Citazione:
Cutellone ha scritto:
manda manda !!:D
http://gipal.altervista.org/cope.jpg
Gipalone grazie x le info, anche se il 5030 è tutt'altra macchina. Totalmente diversa sia come menu' che esteticamente.
Dovro' trovare info sul 5030 !!!
Aiutatemi
ma ha un problema (penso) di accensione.
In pratica, dopo averlo acceso con il pulsante, se lo metto in stand by con il telecomando, poi non rieco più a riaccenderlo con il telecomando. Mi tocca spegnere l'interruttore principale ed attendere 2 minuti per riaccenderlo. :(
Credo (ma chiedo conferma) che sia guasto.
Infatti da dreamvision mi inviano domani un corriere per prelevarlo.
Non so dirvi come funziona, perché sono troppo inesperto.
Però, avendo un VPR con entrata RGB IN 1/componente (mini D-Sub 15 pin) e volendo farci arrivare il segnale componente, come debbo fare e di quali cavi debbo munirmi? Notare che il VPR è ad almeno 10 metri dal DVD ed ampli (Onkyo 600). :confused:
Grazie
nessun problema per me il lettore è perfetto.
Ho notato solo che mettendo l'uscita su SCART quindi RGB ho un lieve abbassamento della luminosità
Prima di acquistarlo (penso su Visual dream), vorrei sapere se qualcuno l'ha provato con lo Z1 (per evitare gli annosi problemi di vertical banding del 963) e se supporta la visione di immagini Jpeg?
Grazie, ciao a tutti.
Qualcuno di voi usa il Tprogress 5030 con infocus X1?
Sono interessato ad acquistarlo e volevo sapere come collegarlo nel miglior modo, l'X1 accetta il progressivo solo da VGA giusto? Per cui dovrei trovare un cavo scart VGA ma che mi dite dei sincronismi? C'è bisogno di un cavo particolare?
Grazie
Non mi sembra che l' X1 accetti il progressivo solo sulla VGA !!
Una volta lo provai con 963Sa H/Kdvd25 e Denon 2800 MKII
in progressivo.
Il 5030 è comunque un buon lettore progressivo, per quello che costa
ha anche ottime doti AUDIO.