Lcd, Plasma...dubbi amletici di un passaggio verso il futuro...
Salute a tutti!!Sono un nuovissimo iscritto, mi chiamo Matteo e sono di Padova.
Iscritto in molti forum essendo appassionato di informatica, internet , impianti home theatre e...altro, mi rendo conto di quanto sia antipatico iscriversi in un nuovo forum e presentarsi nel messaggio n.1 subito con una richiesta di aiuto o un consiglio...
Ciononostante, spero mi concederete venia, e mi accingo a presentarvi la mia situazione.
Come il 99% degli utenti presenti in questo forum mi accingo a cambiare il TV che ho in salotto.
Nel tempo ho messo su un discreto impiantino, ho Sky, Dvd-Recorder 545 Pioneer, Apli Denon e sistema di casse B&W.Nulla di trascendentale, ma complice il fatto che possiedo circa 300 titoli DVD e sono un grande appassionato di Film e Sport (Seguo il calcio con mio padre) è da tempo che medito sul mandare in pensione il mio Crt 29” Philips, top di gamma al momento dell’acquisto, ma come tutto comincia a mostrare i segni dell’età, ed ora ho messo da parte il necessario per fare il passo... ;)
Ho letto praticamente gli ultimi 20-30 thread prima di scrivere, e negli ultimi mesi ho cercato di farmi una cognizione sia tecnica che pratica sulle principali differenze costruttive e applicazionali tra LCD e PLASMA, nonchè su pregi e mancanze di marca e marca.Vorrei acquistare un pannello dai 42” ai 46”, ho girato molti negozi stile MW, nonchè qualche negozio più specializzato in HT.
Le mie indecisioni riguardano i seguente fattori:
1- Qual’è il TV a me più adatto per guardare Sky (canali in SD per ora magari HD quando l’offerta sarà meno ridicola), Dvd, film e calcio e occasionali partite coi videogiochi?:confused:
2- Ho girato diversi negozi ma sono delusissimo dalla resa dei pannelli con i canali SD, non c’è proprio modo di comprarne uno all’avanguardia ma che si veda bene??:confused:
3- E’ proprio necessario dover scegliere tra un Tv che si veda bene adesso, ma non sia in linea con gli sviluppi HD futuri (sky e Blueray)oppure viceversa prendere un TV Full Hd 1080 e vedere male il 99% dei canali e dei DVD per qualche anno a venire??:confused:
4- C’è un qualsiasi modo per non riampiangere, dimensioni a parte, e maledirsi passando da Crt a Lcd o Plasma??:cry:
Grazie a chiunque mi dia un parere :D