Visualizzazione Stampabile
-
Prole Skybox HD
Ciao ragazzi, sono un felice possessore di un Pioneer PDP4270XD e da qualche giorno mi è arrivato il decoder Sky HD che ho messo in serie al decoder che gia avevo (Dreambox Dm7000S).
Apparte al problema che mi hanno detto essere del Dreambox e ciò che lasciando attaccata la LNB che va dallo Skybox IN alla OUT del Dreambox quando accendo quest'ultimo su molti canali dice service not found, per capirsi è come se lo skybox anche da spento "ciucciasse" segnale al Dreambox.
Mi hnno detto che l'unica per risolverla è prendere un switch da mettere sull'unica calata che ho, voi avete altre soluzioni?
Secondo problema: con lo Skybox HD i la visione dei canali HD è ottima ma ho rilevato una grossa perdita di qualità per quanto riguarda gli altri canali (specialmente la RAI) e la cosastrana è che mentre con il Dreamboxsi vedono tutti perfetto con Skybox c'è questo problema... Avete idea di cosa sia e come possa fixarlo?
Grazie e saluti!
Il titolo è problema non prole :)
-
sarà perchè lo skybox effettua il deinterlacciamento da 576i a 576p??
-
@ Strenna
Ti consiglio di sostituire il tuo convertitore a singola uscita con un convertitore a doppia uscita....così facendo avrai due ricevitori completamente indipendenti.Metti il Dreambox sull'entrata AV1 RGB e lo SkyHd sull'HDMI...potrai tenerli entrambi accesi senza problemi ed utilizzare il dream anche per comandare un motore.
Per quanto riguarda la visione dei canali Sd e' notorio che lo Skybox non eccelle in questo essendo un ricevitore di massa quindi con poca qualita' di base.