Visualizzazione Stampabile
-
Aiuto giradischi
Posto qui visto che voi siete esperti...
Allora, nel mio giradischi mancava la cinghia, l'ho comprata e l'ho montata, e ora funziona (gira)
Ma, ci deve essere un problema interno al giradischi...l'uscita audio penso.
Si sento un suono bassissimo che non si sente neanche molto alto se amplificato con l'ampli 400W...praticamente i bassi sono assenti, e il suono può essere paragonato a quello di una zanzara...si un po' come ascoltare la puntina del giradischi.
Aiuti? Consigli? Mi verrebbe da smontarlo come faccio sempre con altri apparecchi, ma qui ho paura per le sue parti meccaniche.
Come uscita ci sono due rca destra e sinistra e un cavo con la punta a forma di U che non so a cosa serve? mi potete aiutare? Se vi interessa sapere pure il modello basta chiedere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da otrebla86
...CUT
Come uscita ci sono due rca destra e sinistra e un cavo con la punta a forma di U che non so a cosa serve? mi potete aiutare? Se vi interessa sapere pure il modello basta chiedere.
il livello del segnale in uscita da una testina di giradischi è di qualche mV per quelle a magnete mobile e di qualche decimo di mV per quelle a bobina mobile. Quindi richiedono uno speciale ingresso ad alta sensibilita', chiamato "phono" associato anche ad un connettore di massa al quale serrare il capocorda ad U. Non tutti gli ampli multicanale ne sono dotati, se manca è necessario un "pre phono" esterno.
-
1) Devi controllare se il tuo ampli ha l'ingresso phono.
2) Sei sicuro di non aver toccato nessun connettore interno? A volte staccati e montati al contrario, i connettori elettrici del braccio danno di questi problemi.
3) Nel risistemare la cinghia puoi aver forzato qualche cavo in uscita dal braccio
4) Che marca è il giradischi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Luciano Merighi
il livello del segnale in uscita da una testina di giradischi è di qualche mV per quelle a magnete mobile e di qualche decimo di mV per quelle a bobina mobile. Quindi richiedono uno speciale ingresso ad alta sensibilita', chiamato "phono" associato anche ad un connettore di massa al quale serrare il capocorda ad U. Non tutti gli ampli multicanale ne sono dotati, se manca è necessario un "pre phono" esterno.
ehm...il mio cervellino non arriva a tutto questo....sii più "potabile":D
Citazione:
1) Devi controllare se il tuo ampli ha l'ingresso phono.
2) Sei sicuro di non aver toccato nessun connettore interno? A volte staccati e montati al contrario, i connettori elettrici del braccio danno di questi problemi.
3) Nel risistemare la cinghia puoi aver forzato qualche cavo in uscita dal braccio
4) Che marca è il giradischi?
1)l'ingresso phono ce l'ha...cambia qualcosa con gli altri ingressi? ora provo.
2)il braccio non l'ho toccato!
3)vedi 2)
4)Pioneer PL-2300
-
1) Cambia tutto. l'ingresso phono è diverso dagli altri input.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
1) Cambia tutto. l'ingresso phono è diverso dagli altri input.
Ok grazie mille funziona!:D
e quel terzo cavo di cui ho parlato prima a forma di U a cosa serve?
-
Nell' ampli vicino ai connettori RCA PHONO ci dovrebbe essere un connettore a vite con scritto "ground" o qualcosa di simile; svitalo parzialmente ed infila la forcella del terzo connettore all' interno.
Sentirai svanire il ronzio che senti...
Ciao
-
ok...grande! Funziona tutto alla perfezione ora!