Visualizzazione Stampabile
-
Sub B&W ASW600 non va!
Cosa può essere successo?:confused: ...ho provato e riprovato tutti i collegamenti,il segnale dell'ampli viene ricevuto correttamente,tant'è che si accende il led verde che indica il segnale in ricezione,ma dal sub nessun segno di vita completamente morto...:(
Cosa può essere?qualcuno può fare qualche ipotesi? pensate,non ha nemmeno due mesi di vita...:mad:
:help: :help: :help:
Ciao.
-
i livelli e i settaggi come stanno?
-
Volume 1 tacca meno della metà - low pass filter tra50 e 60 - phase 0-EQ a - mode on-,ma la cosa bella è che l'ho riacceso dopo un oretta e funzionava...:confused: Non sono impazzito è proprio cosi da cosa può essere dipeso?
Il sub non era surriscaldato e le ipostazioni e settaggi erano gli stessi.
Un altro problema:
su determinati picchi di basso (molto profondi) si sente come uno scricchiolio all'interno del sub non saprei definirlo meglio,ma è come se scricchiolasse all'interno,questo da cosa può dipendere?
Ciao e grazie per i chiarimenti che vorrete darmi.
-
Lo hai trasportato di recente? Potrebbe essersi mosso qualcosa all'interno.
Per l'improvviso black out potrebbe dipendere dall'ampli, ho avuto l'asw 600 ed è sempre andato come un treno.
Ciao.
-
...il sub è spiritato.....:D
Meglio così che sembra risolto.
-
Adesso che ci penso è successo anche al mio asw675,
una volta si è "fermato" e non dava più segni di vita...
Spento dall'interruttore, riacceso, apposto...
Alzare troppo il volume aveva fatto intervenire le protezioni imho...
Questo mi ha fatto capire che un giorno cambierò sub ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq
...Alzare troppo il volume aveva fatto intervenire le protezioni imho...
Questo mi ha fatto capire che un giorno cambierò sub ;)
Penso sia successa la stessa cosa anche a mè,ma forse sul mio le protezioni sono intervenute per uno sbalzo di tensione.
Riguardo allo scricchiolio a cui facevo riferimento il rivenditore,da me interpellato,mi dice che questo può dipendere dal fatto che il sub è sottodimensionato rispetto all' resto dell'impianto ( in firma ).Giusto?
:sofico: ...upgrade in vista...;)
-
Stesso scricchiolio anche da me...
Penso che il cono arrivi a sfiorare il fondo corsa...
Io penso che ovvierò mettendo, quando monetariamente possibile,
un gemello a fianco dell'altro frontale...
-
credo che si debba tarare in maniera diversa se il cono raggiunge il fondocorsa...io il 600 lo abbinato a dffusori tipo Tannoy GRF quindi non lo ritengo sottodimensionato tranne se si vuol fare il terremoto
-
Citazione:
Originariamente scritto da mixersrl
credo che si debba tarare in maniera diversa se il cono raggiunge il fondocorsa...
E cioè ? come?...i settaggi del sub li puoi leggere nel mio post precedente.
Grazie ;)
-
il problema è che "a orecchio" si tende a tenere il sub anche 10dB più
alto del resto...
Basta fare una taratura di livelli col rumore rosa e poi metter su un cd
per rendersi conto...
Provato sul mio impianto con fonometro digitale, abbassato il sub e più avuto problemi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da nembo70
E cioè ? come?...i settaggi del sub li puoi leggere nel mio post precedente.
Grazie ;)
capisco la lettura ma l'ascolto è la soluzione di tutto;)
-
anche io ho avuto un problema con il sub b&w,a determinate frequenze avvertivo una strana vibrazione all'interno,smontato il pannello posteriore, ho trovato una lamierina di supporto dell'amplificatore con le viti serrate poco,che entrava a determinate frequenze in risonanza,serrato il tutto il problema è sparito.
-
Ciao a tutti,
oggi ho acceso il mio sub e fatto dei test che mi hanno confermato che non si sente più nulla, eppure l'indicatore è verde!!??
I miei settaggi sono:
Volume meno della metà - low pass filter tra50 e 60 - phase 0-EQ a - mode auto.
Cosa sto sbagliando?
Grazie