Philips 32PF9731D - Firmware, Consigli, Commenti?
Innanzitutto mi scuso per cominciare subito con un fastidioso thread di richeste, ma ho già consultato questa sezione del forum senza trovare nessun'altra discussione a riguardo di questo TV che rispondesse alle mie domande, spero dunque che nessuno si offenderà per aver aperto questo.
Ho di recente acquistato questo TV di Philips (dopo oltre 2 mesi di attesa dall'ordine...) usufruendo di svariati sconti qua e là che mi hanno permesso di pagarlo una cifra più umana.
Conservo tuttavia svariati dubbi, innanzittutto la qualità audio, per quanto non mi aspettassi chissà che cosa, è al di sotto per fino del mio modestissimo giocattolino da 600€ (un TV 28" 16:9 Philips pagato 600€ qualche anno fa, con svariati problemi di geometria), ma vabbè, pazienza.
Mancano svariate funzioni che mi aspettavo su un TV di alta gamma (per le sue dimensioni) come questo, funzioni stupidissime ma che mi piacevano sul mio vecchio TV Philips 29" 4:3 che ho su in salotto, come la funzione per stoppare il fotogramma dell'immagine, o la totale assenza del PiP, sul quale avevo cercato svariate informazioni prima dell'acquisto ma non avevo trovato niente (e questo mi dispiace moltissimo :().
Ma veniamo al sodo, nessuno ha esperienza con questo TV? Ci sono svariate funzioni sulle quali vorrei alcuni consigli che non vengano da Philips stessa. Tutte funzioni che applicano elaborazioni artificiose all'immagine. Funzioni magari utili nel caso di un segnale 480i o simili, ma totalmente inutili se non addirittura lesive nel caso di un DVD in 576p o ancora peggio con segnali 720p (provenienti dalle mie console da gioco).
Pixel Plus, Digital Natural Motion, Digital Noise Reduction, ClearLCD, Nitidezza, Contrasto Dinamico, Riduzione Artefatti MPEG, Ottimizzazione dei Colori, Active Control, Sensore Luce.
Queste sono i vari campi che non mi sono molto chiari, tutti impostabili su due (acceso, spento) o 4 valori (forte, medio, basso, spento). Vorrei capire la reale utilità di queste funzioni, e in quali contesti conviene utilizzarle, come e in che modo.
Se qualcuno possiede o ha avuto a che fare con questo modello, vorrei inoltre sentire i vostri commenti e opinioni. Avete aggiornato il firmware? Come? Per quali vantaggi? Come mai non supporta in nessun modo la risoluzione 1360x768? Aggiornando il firmware ci riesce?
Grazie ancora del vostro tempo per aver letto questo post :)