Visualizzazione Stampabile
-
HDD RECORDER FOR ME..
Ciao a tutti,
volevo un consiglio per l'acquisto di un harddisk recorder e vi spiego le mie esigenze:
-Vorrei se possibile conetterlo al pc per lo scambio dati.
-Gia che faccio lacquisto pensavo di prenderlo se conviene con il digitale terrestre.
-Lo userei per i programmi e serie tv non tanto per i film quindi credo che sia utile con una quida tv per le registrazioni e la qualità video non è essenziale... per quella mi compro i dvd dei film.
-e' abbastanza importante la possibilità di poter cambiare l'arddisk in futuro.
-Poi accetto consigli.
grazie
-
Perchè non pensi di upgradare il pc verso l'htpc. Ero scettico su htpc e soci, ma da quando l'ho preso devo dire che mi diverto parecchio a registrare eventi tv e perchè no, fare anche un pò di editing.
-
Sai, ci ho pensato e qualche anno fà(4) lo facevo con la pctv-pro ma troppe
inca..ature e perdita di tempo con le conversioni e ora l'editing video gja lo faccio pr lavoro.:)
Volevo farmi un bell'impiantino a casa anche con il pc ma solo per musica dvx al volo e qulche gioco, poi impianto audio, ampli, tv, hddrecorder e tutto collegato anche on il pc. che però sta 10 metri piu lontano.
-
Beh, sei fortunato a fare un lavoro compatibile con il tuo hobby.
Però credimi, la qualità di un buon htpc supera di gran lunga qualsiasi dvd recorder, senza contare che puoi utilizzarlo anche come ottimo player.
-
Mannaggia a te:D erò tentato e ora lo sono di piu.Ma nn ho tempo di fare la conversione via software e quindi sono obbligato a prendere un box che costano anto o mi sbaglio? Ma perche dici che la qualità è migliore? dovrebbe essere uguale una volta portato in mpg2 .:confused:
-
Riprendo questo post visto che ho le stesse esigenze di Fabbry.
Vorrei sapere quindi se qualcuno è a conoscenza di un aggeggio del genere, in pratica un DVD recorder con HD...senza DVD ! :p
Vi prego solo di non consigliarmi un HTPC :D.
-
Perchè senza dvd ??
Non credo che si trovi qualcosa di valido, e per valido intendo di marca
-
Citazione:
Originariamente scritto da apscal
Perchè senza dvd ??
Semplicemente perchè non mi serve...mi occorre qualcosa semplicemente per rivedere telefilm o eventi sportivi (praticamente solo da SKY) che mi sono perso. Tranne rari eventi non mi interessa conservare alcunché.
Citazione:
Non credo che si trovi qualcosa di valido, e per valido intendo di marca
Purtroppo mi dici qualcosa che già sospettavo...ma se qualcuno sa si faccia avanti !! :D
Grazie cmq ad apscal
-
Direi che ti conviene orientarti su un dvdrec (anche se ha il dvd) tipo Panasonic, che ha la funzione ext-link per automatizzare le registrazioni in abbinamento allo skybox
Eventualmente anche un modello non di ultimissima generazione, ma con un HDD capiente (min. 160 GB)
ciao
-
Citazione:
...che ha la funzione ext-link per automatizzare le registrazioni in abbinamento allo skybox
Fammi capire..devo programmare solo il DVD rec o anche lo Skybox, lasciandolo acceso ?
-
Programmi solo lo skybox con la funzione autoview, lasciandolo in stand-by
Sul dvdrec premi il tasto "ext-link"
Ogni volta che lo skybox si riaccende sul programma memorizzato, il dvdrec registra automaticamente
In pratica la funzione ext-link consente di registrare non appena viene rilevata una sorgente video su qualsiasi ingresso
E' veramente semplicissimo
ciao
-
Citazione:
In pratica la funzione ext-link consente di registrare non appena viene rilevata una sorgente video su qualsiasi ingresso
OK, ma come fa a concludersi la registrazione...cioè, non mi pare che lo Skybox si spenga da solo. :confused:
Ciao
-
Certo, lo skybox si spegne da solo al termine dell'evento programmato
Ovviamente, dopo che lo hai programmato in autoview, lo devi spegnere e lui si riaccenderà all'inizio di ogni evento
-
Mumble, mumble...mi sa che devo fare qualche prova, a risentirci...;)
Ciao
-
Visti i precedenti, non è che pensi di aprire il "Club degli indecisi del dvd recorder"?
:D :D :D
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=1907