Visualizzazione Stampabile
-
Micter HT
Vorrei un consiglio da voi esperti.
La mia zona casa è cosi come da allegato
http://img174.imageshack.us/img174/9...ronefe0.th.jpg
Nella zona giorno ci sarà uno schermo LCD (futuro 50 pollici full hd) e ci sono già i front all'interno della libreria di fronte al divano (in futuro due casse da terra), il centrale sopra o sotto lo schermo, i surround ai lati del divano (sono quei 2 trapezzi) ad una altezza da terra di circa cm.180 girati verso il punto di visione, sub da posizionare.
La parete libreria è lunga cm.460.
distanza visione cm.300
Ho bisogno di un centrale posteriore con questa mia disposizione?
Consigli e migliorie come disposizione?
Posterò in seguito marca e modello della catena attuale
-
Citazione:
Originariamente scritto da micter
...
Ho bisogno di un centrale posteriore con questa mia disposizione?
Consigli e migliorie come disposizione?
...
per metterlo a ridosso del divano? forse sarebbe troppo vicino...
visto che ci sei, prevedi un bel tendaggio pesante alla finestra alla dx del divano.
ciao
Gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
per metterlo a ridosso del divano? forse sarebbe troppo vicino...
visto che ci sei, prevedi un bel tendaggio pesante alla finestra alla dx del divano.
ciao
Gianni
No lo metterei all'altezza del controsoffitto che verrà realizzato.
Con una normalissima tenda avrò dei problemi?
L'altezza dei surround a 180 cm è alta?
-
Citazione:
Originariamente scritto da micter
No lo metterei all'altezza del controsoffitto che verrà realizzato.
Con una normalissima tenda avrò dei problemi?
L'altezza dei surround a 180 cm è alta?
a occhio (a orecchio) l'altezza dei diffusori dovrebbe essere a livello delle orecchie. ti perderesti un po' di frequenze alte, certo, dipende dal livello dell'impianto. a me un altoparlante al soffitto, mentre gli altri laterali sono posizionati piu' in basso, darebbe fastidio.
Gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
a occhio (a orecchio) l'altezza dei diffusori dovrebbe essere a livello delle orecchie. ti perderesti un po' di frequenze alte, certo, dipende dal livello dell'impianto. a me un altoparlante al soffitto, mentre gli altri laterali sono posizionati piu' in basso, darebbe fastidio.
Gianni
Se metto i surround altezza orecchio mi danno fastidio nel passaggio.
l'importante è che non avendo un muro dietro le spalle il suono non si disperda.
-
Potrei mettere i surround e l'eventuale centrale posteriore tutti alla solita altezza coiè filo controsoffitto.