Visualizzazione Stampabile
-
Il mio primo sistema HT
Salve a tutti, è gia' un po' che frequento questo forum, e finalmente è arrivato il fatidico momento: devo ssemblare il sistema HT (casa è quasi finita :D ).
A questo punto chiedo un consiglio ... casse per HT "oneste" ovvero rapporto qualità/prezzo buono, che mi consigliate?
Ho visto in giro i sistemi Yamaha, che ne pensate?
Mi hanno anche parlato delle CANTON mod Movie 25XL, 22X e 20X come suonano?
Insomma datemi qlc consiglio.
Grazie in anticipo.
ReLeone
PS: dovendo prendere anche un SintoAmpli, stavo pensando sempre a Yamaha 740 oppure ONKYO SR700, che ne dite?
-
personalmente non ho mai sentito nessuno degli apparecchi da te menzionati quindi non posso darti giudizi sui componenti in questione. Perchè non ci dici più o meno qual'è il budget di riferimento (suppongo non troppo alto visti i componenti citati), in che ambiente andrebbero poste le casse, se preferisci la musica o il suono dei film; insomma posta qualche informazione sull'uso che faresti dell'impianto per aiutarci a consigliarti.
-
Come budget pensavo a 1000/1500 euro (almeno inzio!)
Il sistema andrebbe in salotto, già ho predisposto delle mensole dove collocare i diffusori posteriori, invece i 2 anteriori piu' il frontale anteriore li collocherò su un mobile dove al centro mettero' una TV.
Per quanto riguarda l'uso ... beh diciamo musica/film con preferenza per i film :D
Spero di averti risposto in modo esauriente alle tue domande.
Grazie
ReLeone
-
Come diffusori economici prova a sentire Wharfedale e come ampli Marantz.
Ciao
-
Allora, io ritengo che prima di comprare dovresti ascoltare gli apparecchi per farti un'idea: detto questo le chario piccolo, per quello che ho sentito io, valgono molto di più di altri apparecchi di pari prezzo, il sistema costa 1400 euro ma penso che un pò di sconto te lo faranno. Per li sintoamplificatore penso che i modelli entry-level di Onkyo, Marantz, Denon vadano tutti bene e dovrebbero permetterti di non allontanarti troppo dal budget prefissato.
-
Per le casse in HT mi orienterei più sulla dinamica e la sensibilità con un occhio alla tenuta in potenza pittosto che sulla linearità e la raffinatezza.L'HT vuole la potenza bruta e l'impatto.
Io proverei a sentire un sistema Klipsch. Valido il consiglio delle chario Piccolo, ma spenderesti quasi tutto per le casse.
Per il decoder/ampli tieni presente che molto spesso i valori dichiarati non si riferiscono alla potenza reale erogata.
Se devi ascoltare musica questi sistemi NON vanno, a meno che non ti accontenti, sono sempre superiori alle casse del computer.
E' sempre valido il consiglio di sentire prima di comprare.E poi molto dipende dal bugget a disposizione.
ciao
-
oggi pomeriggio ho provato le Chario Piccolo e devo dire che mi hanno lasciato un'ottima impressione, prezzo € 1290 ... non so se è buono ... voi che ne pensate?
Come lo vedete uno SintoAmpli della Yamaha mod. 740 (€499)?
C'è nessuno che l'ha provato?
Grazie a tutti ;)
Releone
-
Confermo le mie impressioni positive sul set di casse, però non so dirti se il prezzo è buono o meno: l'unico consiglio che posso darti è girare un po' per i negozi e vedere chi ti offre il minor prezzo.
Per i sintoampli entry-level dubito che ci possano essere salti di qualità clamorosi tra un prodotto ed un altro ma non ne ho sentiti molti quindi potrei sbagliare. Mai ascoltato il modello da te citato.
-
Nessun altro che ha provato gli amplificatori che ho citato sopra?