Acquisto SAMSUNG WS 32Z419T
Salve a tutti.
Vorrei acquistare il televisore Samsung in oggetto, ma ho bisogno di alcuni chiarimenti; ringrazion fin d'ora chi avrà la bontà e soprattutto la pazienza di rispondermi. Premetto che al momento l'utilizzo principale sarà con programmi TV (analogici), console (Nintendo Wii in component), HTPC collegato via S-video; in vista di futuri upgrade (es. digitale terrestre o satellite), vorrei passare ad una TV che mi consenta di godere meglio dei nuovi contenuti, senza però perdere eccessiva qualità con i segnali più scarsi tipo l'analogico (problema degli apparecchi LCD).
Non avendo alcuna esperienza né con il formato 16:9 né con l'alta definizione avrei alcune domande da porre:
1. ho letto che il televisore deve essere configurato a fondo tramite service menù; dove si trova il manuale? Il link che ho trovato su altri tread non funziona, rimandandomi ad una pagina bianca
2. le trasmissioni in 4:3 come vengono rese? L'immagine sarà stirata in orizzontale o c'è la possibilità di abilitare comunque il formato 4:3 (con bande laterali nere)?
3. la qualità degli ingressi component com'è rispetto al normale RGB? Qualcuno ha utilizzato una Wii (o altra console) con questo tipo di collegamento?
4. qual è la resa del collegamento s-video? Immagino che il mio PC riconoscerà il formato 16:9 (almeno spero), adattando le dimensioni del desktop, ma anche in questo caso i contenuti in 4:3 come saranno resi (N.B. sul pc utilizzo Windows MCE, ed anche in questo caso ho al momento un TV tuner analogico)?