Configurazione Amplificatore e diffusori + regolazione livelli...HELP
Ciao a tutti, sono nuovo e sono felice di poter partecipare a questo interessantissimo forum...
Vorrei chiedervi assistenza nella configurazione del mio nuovo sistema home 5.1 e ringrazio anticipatamente coloro che mi aiuteranno....
Houn JVC RX-5060 come AV amplifier e il kit Acoustimass 6 della Bose (che ne pensate?...) e vorrei sapere cosa significano alcune voci del menù di config dell'ampli :
Center Tone : 1,2,3,4,5
Virtual SB : On/Off
Dual mono : Mona main / Monosub /Mono all
panorama control : On/Off
Sub : Main+LFE oppure solo LFE
ed inoltre vi sarei grato se poteste dirmi, aldilà della disposizione dei diffusori che mi rendo conto essere un parametro estremamente variabile a seconda della forma e delle dimensioni della stanza, quali sono i criteri fondamentali per la regolazione dei livelli dei frontali del centrale e dei surround e soprattutto del sub in relazione a se si ascolta musica o si guardano i film le equalizzazioni delle frequenze tipo 63 Hz
250 Hz ,1 KHz 4 e infine 16 .... ognuno può essere regolato da -10a +10
Spero di essere stato chiaro abbastanza nell'esporre la questione...ah dimenticavo gli altoprlanti impostati su small sono meglio che su large e poi con il crossover a 80 giusto?
Grazie
Ciao