Chiedo scusa a tutti per l'ignoranza, vorrei sapere cosa è uno scaler hdtv.
A cosa serve?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Chiedo scusa a tutti per l'ignoranza, vorrei sapere cosa è uno scaler hdtv.
A cosa serve?
Grazie
Gli scaler servono a portare un segnale a risoluzione SD (standard definition, ovvero 576i, ovvero 720 x 576 linee interallacciate) che è quello delle normali trasmissioni tv e dei normali dvd, ad una risoluzione più elevata come quella:
- dei tv o proiettori HD Ready (tipicamente 1280 x 720p o 1280 x 768p o 1366 x 768p, dove "p" sta per progressiva);
- dei tv o proiettori full HD, ovvero 1920 x 1080p
E' la stessa cosa che fa la tua scheda video del pc, quando imposti risoluzioni video maggiori o minori, a seconda del monitor che gli colleghi.
e senza spendere un patrimonio che scaler ci sono in commercio con un buon qualità prezzo senza necessariamente andare su un DVDO50?
Ciao, io finora ho avuto un iscan hd+ e consigliartelo, attualmente lo trovi su internet a prezzi vantaggiosi, usato in italia intorno a E.800-700,(più se ha la scheda sdi), tra poco probabilmente si abbasserà.
Scusate l'intrusione ma questo iscan come funziona?
Praticamente dietro a gli attacchi per antenna, satellite, dvd, ecc.. ed io qualsiasi cosa gli faccio passare attraverso lui mi restituisce il segnale in HD?
No. Allo scaler andranno collegate le tue fonti ( decoder, lettore dvd e quant'altro ) e questo riscalerà l'immagine mappandola alla matrice della tua tv o proiettore rendendo progressive le immagini interlacciate in entrata ( escludiamo quelle già progressive quali 720p di SkyHd ).Citazione:
Originariamente scritto da gyjfo
Se fai una ricerca sul forum con la parola chiave scaler otterrai molte più informazioni considerando che l'argomento è stato trattato sotto ogni punto di vista.
Anzi:
http://www.avmagazine.it/forum/searc...earchid=626831