Visualizzazione Stampabile
-
QUALE MONITOR PER HD?
Aiuto..! piu' navigo in internet, meno capisco..:cry:
Ho letto da poco che hdmi non e' sinonimo di alta definizione, ma e' solo un connettore di segnale ad alta definizione, quindi un monitor potrebbe in teoria non essere ad alta definizione!
Premesso questo ho un ATROCE DUBBIO!
Fermo restando che sto x comprare la geforce 8800 gtx (purevideo hd) (e directx 10 pronto x VISTA) leggo che questa e' 2500x(nn ricordo) di risoluzione.
quindi x sfruttarla a pieno avrei bisogno per esempio di un bel 24"(BENQ 241WZ) come monitor.
Ora..dal momento che i pixel dei monitor son fissi e che quindi sempre si ha un degradamento dell'immagine quando la sorgente nativa e' diversa, pongo il seguente problema
Ho una telecamera sony dichiarata FULL HD 1080i che pero' registra a 1440x1080 facendo poi il RESCAILING a 1920x1080
Ora chiedo.
1- il rescailing e' gia' un degradamento o e' impercettibile?:(
2-se fosse aime' il primo caso...che cavolo di monitor in pollici dovrei comprare per usare una scheda video ad alta definizione , se poi comprando un 24 magari il video lo vedo una schifezza? (basta abbassare la risoluzione o e' meglio un 19" per es..1440x 900 o 1600x 1050 ?)
E in questo caso..la scheda video non e' sprecata?
(Non gioco col computer..vorrei piu' che altro avere un bellissimo video editing..e magari giocare tra un po'...)
grazie per ogni esauriente spiegazione:p
gianluca