Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/1649.html
Dagli annunci fatti nelle scorse settimane si poteva prevedere ed ecco
finalmente il primo sintoampli con HDMI 1.3 completo delle codifiche audio di nuova generazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
onesto ma eccessivo per la maggior parte di noi comuni mortali.
sto attendendo un ampli con le nuove codifiche, ma a prezzi ben piu' umani.
Certo che uno scaler video serio a 1080p mi farebbe comodo visto che ho appena preso un lcd 46", unica cosa che vedo bene sono ( oltre i giochi ) i film dvd upscalati da x360
Solo che x360 hddvd non supporta le nuove codifiche, quindi dovrei procurarmi anche un lettore BD e HDdvd......insomma, prima di 12 mesi non se ne parla!
-
ottimo!
dalla foto mi sembra di notare che abbia 4 hdmi "in" e solo una "out".
ma solo l'unico a dover collegare sia tv che vpr?
-
Molto interessante
Sarebbe bello vedere che qualità ha lo scaler video visto che costa meno di molti scaler "dedicati"
-
Finalmente!
Adesso (forse) si muoveranno anche gli altri costruttori................. :D
-
Scusatge. c'è una cosa che non mi è chiara. Ma i nuovi codec audio, si possono senitre anche tramite fibra ottica , o solo tramite HDMi ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Apple^HT
Scusatge. c'è una cosa che non mi è chiara. Ma i nuovi codec audio, si possono senitre anche tramite fibra ottica , o solo tramite HDMi ?
Anche io ho questo dubbio...
-
IL PRIMO!!!
Ma allora il mio sistema Onkyo HT-S890 non supporta la decodifica?
Eppure c'è scritto"E con l'arrivo in futuro del HD-DVD e BLU RAY, vi garantisce il completo potenziale dei formati audio ad alta definizione come il Dolby Digital Plus, True HD e DTS-HD.............collegando un lettore compatibile HD-DVD, BLU RAY agli ingressi 5.1 multi-canale....."
Voi cosa ne dite?
E pensare che l'ho comprato proprio per questo oltre che per il doppio ingresso HDMI ed una uscita.
-
Scusate, vi posto il link
http://www.onkyo.it/products/prod_att/Scheda%20Onkyo%20HT-S890.pdf
-
Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
Finalmente!
Adesso (forse) si muoveranno anche gli altri costruttori................. :D
Quoto! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da schizzo
Eppure c'è scritto"....collegando un lettore compatibile HD-DVD, BLU RAY agli ingressi 5.1 multi-canale....."
Appunto, devi uscire con il 5.1 analogico dal lettore BD o HDdvd con decoder audio HD ed entrare nel "5.1 in" del tuo amplificatore...
-
Ma pochi giorni fa non si era parlato anche di Denon?Non si sa niente di nuovo a riguardo?
-
Citazione:
Se non sbaglio, da prendere con le molle perchè non ricordo dove l'ho letto, e presumendo che con fibra intendiate la spdif: questa connessione non dovrebbe avere abbastanza banda per supportare le nuove codifiche.
Quindi codifiche HD o via HDMI o via analogica (fa da decoder il lettore) o convertite in DTS/DD via spdif.
Non male questo nuovo ampli... vediamo cosa mettono in campo gli altri (siamo incontentabili ;))
-
Citazione:
o solo tramite HDMi ?
Dolby True HD e DTS HD in digitale SOLO tramite hdmi 1.3 con ampli compatibili.
Oppure come dice Giustamente Riker, decodificate all'interno del lettore collegato in analogico 5.1 o 7.1 o su SPDIF solo se convertiti in Dolby Digital e DTS Standard o al limite, se non erro, Dolby Digital Plus.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigiluigipigi
Ma pochi giorni fa non si era parlato anche di Denon?
Interessa pure me perchè vorrei acquistare il AVC-A1XVA "aggiornato" ma sembra che dovremo attendere dopo l'estate. :(