Rapporto immagine tramite VGA
Ciao a tutti
finalmente ho acquistato anche io un HTPC, bella macchina, molto flessibile, ma... sono iniziati i problemi software (lo so che molti di voi avevano già dato innumerevoli avvertimenti). al di là degli sbattimenti e della confusione fra Purevideo decoder e Purevideo tecnologia ( e che grazie ai Vostri post ho chiarito), c'è un'altra cosa che mi sta facendo ammattire, e cioè il rapporto dell'immagine visulizzata sul mio schermo. Mi spiego meglio: il mio pc è collegato al plasma attraverso la VGA e il desktop è configurato alla risoluzione nativa del pannello (1024 x 768) e fin qui tutto bene. Il problema è che quando avvio un DVD da Theatertek o attraverso il Windows Media Center il filmato viene visualizzato con le bande nere sopra e sotto, cosa che non accadeva con il vecchio player dvd da tavolo. Per quanto riguarda Theatertek ho risolto utilizzando l'edit del programma stesso, ma con MCE e gli altri programmi non so davvero cosa fare. Qualcuno sa indicarmi cosa dovrei settare? Come faccio a modificare i parametri del Purevideo Decoder in Windows Media Center?
Vi riporto al configurazione del mio sistema:
Monitor: Tv plasma Panasonic 42 PV500
CPU: Core Duo E6400
MB: Intel 965pWH
RAM: 1 GB 533 MHz
VGA: MSI 7950 GT 2xDVI HDCP
S.O.: Windows Media Center Edition 2005
Driver: Forceware 93.71
Decoder: Purevideo Decoder 1.02-223 TRIAL
Player: TheaterTek 2.4
Grazie mille a tutti