migliorare l'acustica della mia stanza!???
ragazzi non so nemmeno se sia la sezione adatta, ma il mio grave problema è avere una stanza a forma di CUBO!
descrivo 3,50 m x 3,30 e circa :cry: :cry: 3 di altezza.:cry: :cry: :cry:
adesso sono in procinto di acquistare un buon impianto stereo dal principio che vada a sostituire il mio attuale, e per me insoddisfacente, composto da ampli yamaha rxv450 e indiana line th 400!
avrei intenzione di prendere delle martin logan mosaic con ampli e lettore cd cambridge o delle zingali prelude 4 con ampli e lettore cd nad.
ora per migliorare l'acustica PRIMA DELL'ACQUISTO (perchè se non migliora non compro proprio niente!!!!) avrei pensato di agire in questo modo.
parete da 3,50 m composta da libreria a muro dall'altezza di 120 cm, in basso al centro mensola con elettroniche, mentre ai lati ma non troppo le torri
qui metterei due trappole negli angoli (avevo pensato perchè esteticamente piu' carine di forma rettangolare di 1.20 m di h e base 40 x20cm che terminano in alto a lampada),mentre sul muro di sfondo di elettroniche e diffusori un bel pannello fonoassorbente 2 m x 1,20
sulla parete di fronte c'è la finestra pero' coperta da tende; sotto la finestra addossato al muro c'è un divano 2 posti in tessuto
qui avrei pensato di lasciare cosi...o sarebbe meglio 2 trappole negli angoli anche qui?
sulle pareti laterali avrei pensato a 1 trappola x lato sulla linea d'asse tra diffusori e ascoltatore che incrocia il muro...
e per finire tappeto in corda sul pavimento(un persiano proprio non lo sopporto)
come altri oggetti nella stanza c'è solo un armadio 60Px 100L x 260 H cm su una parete laterale, mentre sull'altra laterale una tela di 80x 120 cm
ora posso solo riferirmi a voi per un aiuto concreto se questa possa essere o meno una soluzione a tutti quegli echi e fastidiosi "rimbombi"
grazie a tutti dell'aiuto