Casse + ampli budget, datemi una mano con questi accoppiamenti
Ho visto che in questo forum c'è la sezione ampli e la sezione casse.. dovendo parlare di entrambi scrivo qui, se ho sbagliato scusatemi e spostate pure.
Dovrei acquistare 2 casse più un ampli e vorrei entrare nel magico mondo dell'hi-fi dal basso (ovvero dal lato economico), è ora di pensionare il philips dei miei (preso quando ancora la philips faceva vero hi fi) visto che i coni sono cotti e i condensatori pure.
Sto girando vedendo e ascoltando tutto il possibile nella zona ma purtroppo quando si ha un budget limitato i negozianti sono poco propensi (immagino lo sappiate meglio di me) a smontare e rimontare le loro catene, di conseguenza sto sentendo i pezzi in maniera sparsa.
Luogo d'ascolto (fondamentale): camera mia, che non è piccolissima (3.8 X 3 m) ma zeppa di roba quindi il punto d'ascolto sarà grossomodo a un metro dalle casse.
I candidati (e i miei pensieri) per adesso sono:
Indiana Line Arbour -->5.06 (un po' grosse per il mio posizionamento), 4.04 (forse il compromesso ideale, ma ho paura che così da vicino si senta il reflex soffiare), 4.06 (ho paura che siano troppo compatte)
Mordaunt Short --> Premiere 302 e Avant 902 (mea culpa, ne ho sentito una coppia e non ricordo quale delle 2, ultime rimaste che scontato me le danno a 220 €, mi sono piaciute soprattutto sulle voci maschili)
Ampli: T-amp (la sensibilità delle casse è appena sufficiente mi sa, e poi un "giocattolino" povero in basso con dei bookshelf..) o super t-amp (la differenza di componenti vale il prezzo?).
Marantz PM4001 (potenza a sufficienza, versatilità... e bellobellobello quello nero, ma a suono? ho sentito di tutto sul t-amp e fatico a farmi un'idea), poi ci sarebbe anche l'OSE ma quanto cosa di più? qui sembra irreperibile.
Avrei bisogno di un aiuto su che altro cercare (tanto la fascia di prezzo l'avete capita 500 euro o poco più entrambi), pareri sulla roba indicata e soprattutto se potete darmi qualche dritta su dove andare a vedere sentire hi-fi nei dintorni di Rimini, se si possono scrivere i nomi dei negozi qui vi dico dove sono già stato, altrimenti vi sarei grato per dei suggerimenti via pm.