Amplificatori: La lista dei GRANDI dell'epoca
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo nel forum, ma è da molto che vi leggo, e credo sia giunto il momento di chiedervi di poter usufruire del vostro sapere :D
Sto per acquistare un impianto stereo da collegare a lettore mp3 e pc (che verrà usato come archivio di musica mp3).
Per il pc ho intenzione di acquistare una scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi Extreme Music , e come diffusori ho pensato a delle Indiana Line HC 505 o HC 206. L'unico problema resta l'amplificatore.
Parto subito specificando che intendo acquistarlo usato per una somma non superiore ai 150€. Come potenza sarei orientato verso un'ampli che vada dai 50 ai 70 Watt (va benissimo anche se ne ha 45 o 75 :O ).
Quello che vi chiedo, e di aiutarmi a sfilare una piccola lista, di tutti i modelli migliori dell'epoca, di tutti gli amplificatori che hanno fatto un piccolo pezzo di storia, in modo d'avere un punto di riferimento per la ricerca dell'usato, e per non rischiare di fare brutti acquisti.
Di certo non vi chiedo di spillare una lista infinita di modelli, chiedo semplicemente che chiunque sia disposto ad aiutarmi, possa indicare anche solo un modello che reputa quantomeno buono.
Per entrare un pò più nello specifico, sto cercando un ampli che suoni abb bene anche ai bassi... ho ritenuto importante specificarlo perchè ho sentito di molti vecchi ampli che ai bassi fanno veramente pena.
Grazie dell'attenzione,
confido nel vostro aiuto!:help:
CIAO :)