Yamaha RX-V659/559 - Denon AVR1906/2106
Premettendo che dell'hdmi e della radio xd per ora non me ne frega molto e che userei l'ampli soprattutto a scopo Ht, ho ascoltato alcune combinazioni in diversi centri commerciali e non so ancora quale dei due scegliere, soprattutto perchè i commessi quasi sempre non avevano cd audio come si deve da usare nelle demo/confronti.
Sono riuscito solo ad appurare con con un dvd audio blue-rey amplificato con un denon avr 2807 e le casse polk audio rti10 e csi5 ho identificato il mio impianto ideale in attesa di nuovi ascolti decenti. :p
Ero partito con lo yamaha 659 nella testa ma dopo avwer sentito il denon sopra citato mi sono ricreduto sulle capacite audio del denon e l'ho rimesso in gioco. Ora mi chiedo però se un economico 1906 potrebbe rendere allo stesso modo le casse suddette e se il 659 potrebbe fare lo stesso, purtropp non li avevano dove ho sentito l'impianto del 2807.
Il 659 lo si trova sui 450 euro mentre il 1906 sui 350 euro.
E le polk audio oltre ai media center si trovano in qualche altro negozio? di solito hanno prezzi allucinanti ma online non trovo nulla.