aiuto: problemi con un sub JBL
Salve a tutti, mi scuso per la tipologia del post, un po' da call-center, però prima di rivolgermi ad un riparatore che prende soldi solo per aprire il componente vorrei accertarmi di non aver fatto errori.
Il sub è un JBL SUB135 del kit SCS 135:
http://www.avguide.com/images/produc...ODUCT_1863.gif
In pratica, nel tastino di accensione posteriore si è rotta la molla quindi ho dissaldato quello vecchio, recuperandone uno nuvo. Purtroppo, mentre lo dissaldavo, i due fili si sono toccati e contemporaneamente hanno toccato il pannello posteriore in alluminio....FUMATA NERA :(
Di fatto ho provato a ricollegarli e il sub si accende, il fusibile è integro...ma sia in modalità ON che in modalità STAND-BY, sia con cavi audio entranti collegati che scollegati, il sub inizia a fare strani suoni che aumentano via via di intensità (onomatopeicamente un PHUO PHUO PHUO PHUO) fino a tornare in STANBY ed a ripetere il ciclo. Se collego una fonte sonora la riesco a sentire sotto questo suono.
Qualcuno ha qualche idea? Porto tutto dal mago?
L'interruttore sostituito è identico al precedente, aveva tre contatti metallici...ho collegato il rosso al dentino centrale ed il grigio ad un dentino estremo. corretto no?
grazie in anticipo per la pazienza. spero che la sezione possa essere corretta
;)