Visualizzazione Stampabile
-
Panasonic NV GS180
Salve a tutti,
ho acquistato 3 settimane fà suddetto gioiellino, ho però un quesito da porgervi cioè:
Una volta installato il programma , il flusso dei files prodotti dalla videocamera è Mpeg4; ora la qualità video mi sembra veramente ottima ma tale formato non è compatibile con ALCUN lettore dvx di fascia medio-bassa (sui 100-400 euro, ho rotto le scatole a vari commessi facendogli provare il cd con i video da me effettuati ma niente....); convertendo tali filmati in mpeg2 il problema è superato ma un video da 700M viene convertito a circa 160M, capite voi la differenza....; è possibile superare tael ostacolo garantendo la massima qualità possibile?
Ciao
Gian Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da romanodel73
... Una volta installato il programma , il flusso dei files prodotti dalla videocamera è Mpeg4 ... è possibile superare tael ostacolo garantendo la massima qualità possibile?
Se installi un qualsiasi SW di editing (tipo Premiere, Studio, Magix ...) e acquisci il girato su Pc dovresti selezionare, come modalità di cattura, l'AVI-DV (ovviamente tramite connessione Firewire).
In questo modo puoi catturare i tuoi filmati in qualità DV nativa (presente sul nastro MiniDV), senza perdità di qualità e mantenendo la compressione 5:1 del DV.
Una volta catturato e montato i tuoi video, con un SW di authoring, solitamente abbinato al Sw di montaggio, puoi creare i tuoi Dvd con la compressione Mpeg2 che preferisci.
Ciao
Roberto ;)
-
Thanks!
Sei stato molto gentile.
Ciao
Gian Luca