Visualizzazione Stampabile
-
ordine disdetto
dopo numerosissime prove e tanti tentativi di farmi convincere o autoconvincermi(sfiorando l'autolesionismo estremo) che il raynbow è solo un dettaglio ,ho rinunciato all'x1.
Il rivenditore è stato "abbastanza" comprensivo, e non trattando panasonic, mi ha proposto 2 macchine lcd, un nec di uguale costo e un mitsubischi.Ovvviamente ho rifiutato l'impari sostituzione chiedendo il rimborso del "caparrone" (500 euri), ricevendo un deciso rifiuto.A questo punto mi chiedo:
Ma il diritto di recesso?cosa fare in queste situazioni?
grazie
-
Ti faccio un'altra domanda:a cosa serve la caparra se non per dire che acquisterai tu l'oggetto trattato ,pena la perdita di euro.... ?
Saluti Alberto
-
diritto di recesso
Il diritto di recesso è previsto, al di là della disciplina generale del recesso prevista dal codice civile, esclusivamente se la vendita è avvenuta al di fuori dei locali dell'azienda.
In quest'ultimo caso può esercitarsi anche soltanto per un ripensamento del cliente.
-
a val
infatti ho esposte le mie richieste al rivenditore in punta di piedi e senza pretese.Capisco perfettamente le ragioni del rivenditore, ma una macchina come l'x1 non credo sia difficile da vendere, considerando la lista d'attesa molto lunga.
E poi venire incontro alle esigenze di un cliente è un investimento a lungo termine!!
-
ma per te il rainbow e' cosi' fastidioso da influire negativamente sulla proiezione di un film???
-
Secondo me, per legge, DEVE ridarti i soldoni (sempre che tu abbia una ricevuta) ci sono 10 giorni di tempo per recedere DOPO l'acquisto, figuriamoci prima :D
Io però sentirei ad un legale, o su un forum di legali :rolleyes: .
P.S. Io l'X1 ce l'ho, gran macchina ;).
-
Citazione:
Bodyweb ha scritto:
Secondo me, per legge, DEVE ridarti i soldoni (sempre che tu abbia una ricevuta) ci sono 10 giorni di tempo per recedere DOPO l'acquisto, figuriamoci prima :D
Assolutamente no.
Questo vale solo per i contratti stipulati a distanza.
Imho e' giusto cosi', se tutti ordinassero un proettore e poi cambiassero idea pretendendo indietro l'acconto, questi negozi andrebbero falliti.
Comunque, non hai insistito riguardo al ptae300?
In fondo che gli costa fare una telefonatina alla panasonic su a Milano?
Ultima cosa, una caparra del 30% mi sembra un poco alta, di solito si da' il 15-20%
-
Purtroppo rinunciare all'X1 mi ha causatao una fitta al cuore, ma del ray non riesco a sopportare il "mal di mare" che mi causa.
Riguardo al 300 mi ha detto che probabilmente mi farà sapere qualcosa nei prossimi giorni, ma ho la sensazione che sicuramento non lo avrò ad un prezzo concorrenziale.La caparra del 30 è quella che chiade sempre questo negozio( sono un loro cliente abituale fin da quando,ancora studente, lavoravo i fine settimana per inseguire i sogni di videoproiezione..vedi sharp 100).