LG 32LB2R Vs. SAMSUNG LE 32N71 ?
Devo decidere entro lunedi',Secondo Voi quale il migliore tra questi due LCD?
Purtroppo non ho potuto visionare l'32N71.Il 32lb2r sta gia' a casa per test.Adesso devo scegliere se tenerlo oppure cambiarlo con il sudetto samsung??!
Qualcuno ha potuto visualizzarli entrambi per darmi qualche giudizio???
Grazie;)
S-PVA / S-ISP,samsung N71 & LG lb2r 32"...
@ MiKeLezZ:
Si,effettivamente ho letto diverse discussioni sui disturbi presenti su questo ed altri modelli samsung serie 7,e la cosa non mi stupisce affatto!!!Nello stesso tempo pero',devo oggettivamente riscontrare la superiorita' della tecnologia S-PVA!Angolo molto piu' ampio rispetto all' S-ISP,neri piu' profondi,contrasto di poco piu' alto rispetto all' LG lb2r,oltre al sensore ambientale che sembrerebbe funzionare meglio abbinato all' S-PVA,dato che anche questo LG lo possiede ma con risultati meno apprezzabili.Questi sono i principali aspetti tecnici che mi stanno portando (forse..) a cambiare l'LB2R con un pannello samsung,anche se sono sempre meno convinto a fare il "change"!!!??
Devo anche tenere conto della qualita' complessiva degli LCD samsung,praticamente quasi inesistente!!!Pixel che fanno i capricci su 1 pannello su 2,audio pessimo,scelte del tutto discutibili sulla qualita' dei materiali usati,DNIe che combina spesso dei guai dato che non e' disattivabile(almeno nella serie 6)ed altro ancora,come ad esempio i fastidi che hai gia' riportato.
Tornando alla Tua domanda sul Truemotion,posso garantirti che e' disattivabile in tutte le modalita',antenna terrestre inclusa.Si possono anche disattivare i vari filtri che racchiudono l'intero "XD".In VGA poi,come giusta norma,l'elettronica (XD-TrueM etc.)rimane a riposo di default,facendo mappare in modo indolore 1:1 il pannello.
Personalmente spesso faccio "lavorare" il Truemotion,perche' restituisce davvero una gran bella profondita',cosa che effettivamente non ho mai ancora visto sulla diretta concorrenza.
Naturalmente devi allontanarti almeno di 1.80m,altrimenti la visione con segnali SD diventa quasi inguardabile(come in tutti gli LCD..)accompagnata da posterizzazioni ed artefatti vari dovuti al pessimo segnale super-compresso del nostro "caro" SK*,per esempio!
Per quanto riguarda i giochi & 360 in VGA,tutto bene,dato che l'elettronica,come Ti ho gia detto, viene del tutto accantonata,incluso il TrueM ed i suoi 120HZ.
Quindi puoi stare tranquillo per il TrueM & filtri vari,dato che puoi usarli a Tuo piacimento!!!
Resto ancora (quasi)indeciso ma onestamente,cambiare l'lb2r con un n71,mi sembra sempre di piu' una pessima idea,visto come "reagiscono" i samsung,pur con le poche differenze a favore elencate.
In tutti i modi,entro Lunedi' dovro' fare una scelta,quindi ho poco tempo per decidere e testare in giro per i centri commerciali,che sono comunque del tutto sprovvisti di questa nuova serie LG.
Spero almeno di essere stato utile.Se hai bisogno di altre info dimmi pure;)
Ciao