come titolo..uso principale film e la 360...ho dei miglioramenti o meglio buttarmi su un lcd 32-40?
al momento ho un lcd 26 e va benissimo,ma penso al futuro..
Visualizzazione Stampabile
come titolo..uso principale film e la 360...ho dei miglioramenti o meglio buttarmi su un lcd 32-40?
al momento ho un lcd 26 e va benissimo,ma penso al futuro..
Se non hai problemi di dimensioni(ehmmm....)ti straconsiglio un crt hdready, io ho il samsung e con 360 e' uno spettacolo che nessun lcd puo' eguagliare!
Ci sono i pro ed i contro.
Quando mi sono trovato a decidere, ho scelto un CRT (Philips Cineos modello 32PW9551) per i seguenti motivi (condivisibili o meno):
- Diffusione attualmente limitata di contenuti HD (solo alcuni canali SAT in lingua estera e/o SkyHD, per i quali attualmente non posseggo i relativi decoder), ma possibilità futura di visionarli comunque grazie agli ingressi HDMI e/o component del mio TV
- L'inevitabile minore definizione dell'immagine del CRT è comunque compensata dalla sua maggiore naturalezza e dalla notevole profondità di colore (nero compreso), sicuramente superiore rispetto ai pannelli LCD di pari prezzo (ho acquistato il Philips a circa 700 EUR, ma so che è ulteriormente sceso di prezzo)
- Maggiore godibilità delle sorgenti a risoluzione standard (assenza dei tipici artefatti causati dai circuiti di scaling dei pannelli)
Soprattutto ho deciso di acquistare un prodotto per così dire "di transizione", in attesa di vedere come andranno ad evolversi le più o meno nuove tecnologie TV a stato solido (LCD, OLED, SED, DLP, plasma, ecc...).
Condivido al 100% i motivi che ha espresso l'ottimo fastleo63.Citazione:
Originariamente scritto da fastleo63
Sono esattamente gli stessi che hanno motivato anche il mio acquisto.
Una domanda per fastleo63: hai mai avuto la fortuna di vedere i canali SKYHD sul nostro TV? Se si cosa ne pensi?
Io l'ho avuto in prova per una settimana e ho trovato al certezza che il nostro "mostro" è veramente HD.
Ciao a tutti
Non te lo so dire, in quanto non posseggo abbonamenti Sky (tantomeno HD).Citazione:
Originariamente scritto da granen
Però ho visionato alcuni filmati demo HD (a risoluzione verticale 720 e 1080) tramite personal computer connesso via DVI e relativo adattatore HDMI.
Confermo la bontà di visione!
innanzitutto grazie...
p.s. ma che io sappia non c'e' possibilita' di vga giusto,quindi per 360 and co andrei di component...li non perdo troppo rispetto all'lcd?
@passerotto mi metti qalche foto della 360 in azione se non ti scoccia...
non penso prorio ;)
Component (YPbPr) e RGB (Red, Green, Blue) sono ingressi video ad alta qualità.
Entrambi ricevono il segnale video scomposto nelle sue parti fondamentali.
Nell'RGB, i tre ingressi ricevono l'informazione relativa ai tre colori primari della cosiddetta "sintesi additiva", cioè rosso, verde e blu. Tale segnale è presente anche negli ingressi VGA.
Il component non è altro che una conversione dello spazio colori precedentemente descritto.
In questo caso l'ingresso Y veicola i dati relativi alla luminanza (in pratica il bianco/nero), mentre Pb è il segnale differenza tra blu e luminanza, Pr è quello differenza tra rosso e luminanza.
Quindi, nessun timore! Vai pure di component. La visione sarà sempre ottimale.
Peraltro, al di là del tipo di segnale (RGB non è certo peggio dy YPrPb) è importante anche valutare il connettore usato. In questo senso c'è un vantaggio del Component che usando 3 cavi schermati garantisce una qualità migliore di RGB veicolato da una Scart (soprattutto se non di ottima qualità).
Assolutamente vero!Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
Spesso mi domando del perché i consorzi che si occupano della definizione di uno standard, adottano soluzioni di connettore (come la SCART e l'HDMI) estremamente inaffidabile e poco propenso a reggere i contatti, soprattutto in presenza di un peso considerevole come quello di un cavo che contiene una ventina di fili schermati...
Per tornare sull'HDMI, c'era già una versione "informatica" della porta in questione, si chiama DVI ed è molto più robusta e dotata di viti a manopola per garantirne la tenuta. Sì, d'accordo, non include la parte audio, ma bastava una semplice modifica, prevedendo un altro conduttore, per veicolare anche quello...
Con la Scart il problema non è tanto della "volatilità" della connessione quanto legato al fatto che anche a spina ben inserita i singoli segnali non sono ben schermati.
... e non sono garantiti i 75 Ohm...Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
Gianni