[Sony PS2] Component e nessun segnale
Ciao,
spero di aver azzeccato la sezione giusta, altrimenti invito i mod a spostere! ;)
Da qualche giorno ho recuperato una nuova PS2 Slim che volevo inserire nella mia catena HT, dato che la TV (un LCD Loewe Concept 32" HD-Ready) ha già l'unico ingresso RGB Scart dedicato a Sky e che lo sdoppiatore di Scart che sto provando adesso è veramente osceno riducendomi la luminosità dei segnali di entrambi le sorgenti e sporcando il tutto, avevo pensato di collegare la PS2 al sintoampli Yamaha RX-V659 (a cui è già connessa per l'uscita ottica) via component.
Ho acquistato un cavo compatibile a 10€ che presenta i classici 3 RCA per i segnali video + 2 per l'audio stereo, vado a collegare il tutto e provando sia sull'ampli che direttamente sugli ingressi component della tv non si vede una beneamata mazza! :mad: :mad:
Tanto per togliere il dubbio l'ingresso component della tv e l'uscita dell'ampli già le sfrutto per il lettore DVD, quindi funzionano, ed ho anche preventivamente attivato l'uscita YCrCb dal menu della play mentre era connessa in RGB, ma nonostante tutto non si vede assolutamente niente.
Quando accendo la PLAY si vede un leggero disturbo di una frazione di secondo (come se qualcosa dalla console uscisse) ma poi resta tutto nero nonostante la play funzioni correttamente dato che l'audio va.
Qualcuno ha esperienza in merito e può suggerirmi qualcosa?
Tanto per togliersi lo scrupolo...la confezione del cavo riporta la dicitura S-VIDEO Cable invece che component, ma i connettori sono decisamente per il component...esiste un S-VIDEO anche con gli RCA???
Thanx!
Ciao