Visualizzazione Stampabile
-
Pioneer 427 stampato!
Putroppo il mio meraviglioso pioneer 427 si è irrimediadiabilmente stampato con il logo di jetix dopo un pomeriggio passato da mio figli sintonizzato su questo canale. Cosa posso fare? La garanzia pioneer copre questi eventi? Avevo sentito dire che il burn in su questi nuovi pannelli fosse inesistente. AIUTATEMI!
-
-
fai partire una bella schermata bianca x qualche ora e inizia a vedere se va via.altrimenti ci sono anche altri rimedi,ma inizia prima con quello che ti ho detto
-
Nessun pannello al plasma e' esente da questo fenomeno..... La pioneer non ti sostituira' il televisore, loro si tutelano mediante le dichiarazioni fatte sulle istruzioni. Se il logo non e' stampato definitivamente, puoi provare a toglierlo con il DVD antistampaggio che puoi scaricare da qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...antistampaggio
E' un'arma che nel mio caso si e' rivelata molto efficace. Cerca di masterizzarlo in DVD direttamente, senza passare per formati CD e simili, come suggerito da alcuni utenti, perche' ti incasini la vita. Poi setti le impostazioni video a Dinamico, e lasci andare il DVD per alcune ore in loop sul DVD player. Non confondere con contrasto dinamico, la voce Dinamico la trovi nel menu impostazioni video, alla prima riga, dove ci sono le varie modalita' di visione quali cinema, gioco, utente, ecc.
La schermata bianca aiuta si, ma e' un metodo piuttosto lento.
Un' altra possibilita' e' far andare l'effetto neve, vale a dire un canale non sintonizzato per alcune ore, ricordandoti di disattivare le funzioni di spegnimento automatico.
Io la pulizia definitiva del logo di canale 5, seppur lievissimo, l'ho ottenuta solo con il DVD antistampaggio.
Nel link che ti ho postato, se leggi bene, ci sono altri collegamenti tra cui spicca una pagina utilissima di Pioneer UK dove si spiega esattamente cosa e' il Burn-in e cosa si puo' fare per evitarlo. Nelle prime ore di vita del plasma si dovrebbero settare i parametri molto bassi, per far si che il pannello abbia un poco di rodaggio. I valori da utilizzare li trovi nella pagina di cui sopra. In futuro usa alcuni accorgimenti, quali ad esempio la funzione ZOOM associata allo spostamento del video in alto o in basso, per far scomparire del tutto i loghi, o piu' semplicemente evita di rimanere a lungo sullo stesso canale. In bocca al lupo, facci sapere.:)
-
Ho capito..."nessun plasma è esente dal problema stampaggio", ma i soldi che paghi per certi TV son veri e non son pochi...immagino faccia girare la pall.e spendere magari 2500 euro per poi ritrovarsi col TV parzialmente rovinato.
Sono in fase di scelta TV e questo fatto dello stampaggio potrebbe incidere sulle mie decisioni, avendo letto il forum, ero andato da più rivenditori a vedere il pio pdp427 e devo dire che come visione non c'e' nulla da dire, veramente ottima, ma pure io ho un figlio di 6 anni che guarda jetix per ore o usa la ps2 con lo stesso gioco...non vorrei ritrovarmi con il logo sovraimpresso a vita. :(
Sono molto combattuto......mah...
-
cacchio però...il mio hitachi di quasi 3 anni ha subito qualche stampaggio giocando alla ps2, ma con 10 minuti di schermata bianca elimino tutti i loghi....nessun stampaggio....
-
Citazione:
Originariamente scritto da mvfree1974
ma pure io ho un figlio di 6 anni che guarda jetix per ore o usa la ps2 con lo stesso gioco...non vorrei ritrovarmi con il logo sovraimpresso a vita. :(
Con un figlio di 6 anni io prenderei un LCD, soprattutto se ci gioca tanto. I plasma si esprimono al meglio nella riproduzione di materiale cinematografico, e sono anche per lo piu' concepiti per questo scopo. Ma sono macchine molto delicate, e bisogna starci attenti. Con un buon LCD vai sul sicuro.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da plasmato
cacchio però...il mio hitachi di quasi 3 anni ha subito qualche stampaggio giocando alla ps2....
E' risaputo che l'Hitachi adotta la tecnologia ALIS per i suoi pannelli, che essendo assimilabili per il loro funzionamento alla riproduzione interlacciata, a differenza di tutti gli altri progressivi, soffre di questo problema molto di meno.
Comunque per evitare il problema stampaggio basta qualche accorgimento, che non ha nulla a che vedere con la paranoia :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mvfree1974
................... ma pure io ho un figlio di 6 anni che guarda jetix per ore o usa la ps2 con lo stesso gioco...non vorrei ritrovarmi con il logo sovraimpresso a vita. :(
Sono molto combattuto......mah...
Perchè non prendi in considerazione l'acquisto di un piccolo LCD per tuo figlio e salvaguardare il "tuo" Plasma :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Zaroli
Putroppo il mio meraviglioso pioneer 427 si è irrimediadiabilmente stampato con il logo di jetix dopo un pomeriggio passato da mio figli sintonizzato su questo canale. Cosa posso fare? La garanzia pioneer copre questi eventi? Avevo sentito dire che il burn in su questi nuovi pannelli fosse inesistente. AIUTATEMI!
Ciao Andrea sei riuscito a risolvere il problema con i suggerimenti del forum ed il dvd antistamp.?
-
Certo che e' incredibile, prima ti chiedono aiuto, e si lamentano pure se non ne fornisci, poi una volta ricevuto, neanche "ciucciobestia" :D come si diceva dalle mie parti da ragazzino:rolleyes: . Scusate lo sfogo;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da f.ree
Certo che e' incredibile, prima ti chiedono aiuto, e si lamentano pure se non ne fornisci, poi una volta ricevuto, neanche "ciucciobestia" :D come si diceva dalle mie parti da ragazzino:rolleyes: . Scusate lo sfogo;)
magari deve ancora provare...
-
per me si pè buttato dal balcone per il dolore!
-
Ragazzi, restate in topic.
Grazie.
-
@ Andrea
Come e' andata a finire?