Visualizzazione Stampabile
-
AGP con HDCP ?
io ho ancora una scheda madre con AGP, ma essendo ancora un'ottimo computer non intendo cambiare tutto il pc per l'HDCP, penso che molti altri siano nella stessa mia condizione. ho letto nella discussione relativa al ricevitore sat per pc dvb-s2 che un utente affermava che windows xp non fosse compatibile con HDCP e quindi non si avrebbe avuto alcun problema anche senza una scheda video HDCP, a meno che non avrebbero inserito una "diavoleria" che avrebbe creato problemi, ebbene per il sat credo che non ci siano problemi, ma per i dischi HD-DVD e BLU-RAY penso che l'abbiano da poco implementata questa "diavoleria", infatti ho letto che il power dvd ultra č compatibile con HDCP, o forse questa protezione non funziona con windows xp, ma funzionerą solo con windows vista. quindi per non avere problemi, vorrei dotarmi di una scheda grafica compatibile, avete notizie? :cry: :confused:
-
non vorrei sbagliarmi, ma per riprodurre correttamente i film in hd deve esserci un pieno supporto all'hdcp, sia come scheda video che come os... sulle nvidia non so consigliarti, ma le ultime ati (intendo dalla serie x1k in poi) dovrebbero supportare sia la decodifica hardware h264 sia l'hdcp... cmq lo trovi esplicitamente riportato nelle caratteristiche della scheda...
-
ho letto nel sito della sapphire che la scheda x1650 pro č HDCP ready, ma avevo sentito qualche mese fą che ati aveva delle cause in corso per delle schede che sulla scatola erano vendute come HDCP compliant, ma che in realtą non erano perfettamente compatibili con HDCP. io quindi non mi fiderei tanto delle caretteristiche dichiarate sia sui siti che le vendono sia sulle scatole delle schede.
-
di questo non ne sapevo niente...
-
Posso dire che la ati X1600 HDMI HDCP in pci express della Asus funziona con gli Hd-dvd, ed e' anche la piu' economica reperibile in commercio ( da quello che ho visto ).
Saluti
Marco
-
ho controllato sui siti internet di gecube e sapphire, ho notato che solo la versione pci express di x1650 č HDCP compliant, mentre nella versione agp non c'č nessun accenno di compatibilitą, sicuramente la gpu x1650 non lo prevedeva nativamente e quindi č stato implementato solo nella versione pci express, comunque la gpu x1950 lo prevede nativamente, e infatti nei rispettivi siti č segnalata la compatibilią con HDCP, resta comunque il fatto che questa gpu non sia compatibile con directx 10 e quindi non compatibile completamente con windows vista, con questa incompatibilitą, sarebbe stato meglio acquistare una x1650 e poi sostituirla in seguito con una scheda con directx 10 che spendere molto e ritrovarsi con una non piena compatibilitą.