Novizio dell'HD con mille dubbi
Salve a tutti, è un piacere vedere un forum tanto attivo che riguarda un argomento ancora per me sconosciuto.
Ho già letto parecchi post ma ho ancora alcuni dubbi che credo siano di facile soluzione per voi che studiate e testate l'HD da molto più tempo di me.
I miei dubbi sono i seguenti:
1. Ho un Philips LCd da 32'' modello 32PF9531/10 con risoluzione 1366 x 768, HD Ready, 2 entrate HDMI e una Component, secondo voi è un buon mezzo per la futura visione dei canali HD di Sky e con i futuri Hd Dvd o Blueray?
2. Ho un piccolo mediacenter (Praticamente un Hard Disk esterno Usb) che però è collegabile al televisore con cavo Component oltre che con il classico A/V, quali formati deve poter supportare per vedere ad esempio un trailer Hd ed inoltre, la presa Component, consente di vedere un filmato in Hd oppure bisogna per forza usare l'Hdmi?
3. Se per esempio scarico un trailer in HD dai vari siti che avete consigliato, posso metterlo su una chiavetta Usb e collagarlo al Tv (che ovviamente è dotato dell'apposita entrata) e riprodurlo oppure come è possibile vedere un filmato Hd con l'hardware di cui sono in possesso (che oltre a ciò che ho già citato consta di un normale Pc)?
So che sono un po' rompi, ma capitemi, questo Hd mi sta facendo perdere la testa ed in attesa che esca il MY Sky Hd (visto che attualmente ho il My Sky) vorrei almeno farmi un'idea di ciò che mi aspetta.
Grazie a tutti per la pazienza.
Daniele